Da Castelnuovo Calcea Christian Basini e Matteo Varallo rilanciano il motorsport attraverso una nuova radio

3 dicembre 2022 | 15:41
Share0
Da Castelnuovo Calcea Christian Basini e Matteo Varallo rilanciano il motorsport attraverso una nuova radio

Spazio anche ai piloti piemontesi

Vulcanico, esplosivo e con un linguaggio tutto suo. Christian Basini non chiede il permesso, ti travolge come la tavolozza di un pittore dove il colore si fonde tra carriera e vita reale.
La sua storia è attraversata dal filo rosso del “mondo” dello spettacolo e vive sulla pelle emozioni inaspettate. Si sente libero di esprimersi per quello che è veramente.

“Sono un ragazzo che da sempre si da da fare, un sognatore che lavora duramente per ottenere piccoli traguardi”. Con questa frase si era descritto recentemente a Tele Lombardia.

Oltre ad essere assistente personale di un noto imprenditore e docente universitario di Milano è anche Talent Manager nello Star System Milanese. Esperienze maturate non solo davanti alle telecamere come opinionista ma anche nel backstage – a Mediaset – con il ruolo di autore e collaboratore di una nota trasmissione televisiva di Canale 5.

Christian ha sempre rincorso la sua passione per la comunicazione e spesso è riuscito ad unirla a un’altra sua grande passione: i motori.

Dopo una stagione con numeri record a livello nazionale, alla conduzione della trasmissione radiofonica 360 KM/H On Air, ha deciso di cambiare radio passando da Radio Libertà a Hey Dj Radio in Brianza, dove accoglie nomi illustri del panorama sportivo sia legato alla Formula Uno ma anche Moto Mondiale, Gare GT, Karting, Motonautica dando loro la possibilità di raccontarsi portando nelle case e nelle auto degli italiani anche tutte quelle sfaccettature del Motorsport che, alle volte, non vengono raccontate.

Un viaggio radiofonico in cui ha scelto di avere a fianco il suo amico di sempre, Matteo Varallo. Insieme hanno portato la radio oltre confine seguendo gare anche all’estero ma senza mai dimenticare un punto cardine a loro molto caro: il made in Italy, trovando sempre la parole giuste per valorizzarlo ed esaltarlo. “Questa è la nostra seconda stagione insieme in radio e Matteo c’è sempre. È un ragazzo incredibile che mi ha insegnato cos’è l’amicizia ma anche la responsabilità lavorativa. Siamo cresciuti tanto. Il merito della mia maturità deriva anche da lui che ha vissuto tutti quegli aspetti della vita alle volte anche complessi e mi trasmette ogni giorno un’energia positivo enorme per migliorare nel lavoro e fuori. Il fatto che lui non si è mai permesso di snaturarmi è per me fondamentale e tra noi non c’è mai stata alcun tipo di competizione. Sono sicuro che i nostri radio ascoltatori questo l’hanno percepito”.

Oggi che Christian assapora il successo nel nuovo ruolo che la radio gli ha regalato, ripensa a tutte le emozioni vissute nel suo percorso concentrando le energie tra Milano e Piemonte dandovi appuntamento ogni giovedì su Hey Dj Radio alle 21.

varallo basini 360 KM/H On Air