Vittorio Alfieri in evidenza tra urban trail e cross

22 novembre 2022 | 08:13
Share0
Vittorio Alfieri in evidenza tra urban trail e cross
Stefano Monticone

Vittorioso fine settimana per l’Alfieri. Il suo portacolori Gianfranco Cucco ha infatti tagliato il traguardo per primo a Tortona, nel 7 Colli Urban Trail di Tortona, dominando la prova dove lo scorso anno fu secondo giocandosi la vittoria “a pari e dispari” con Manuel Solavaggione (Valle Varaita). Nessun problema quest’anno per l’atleta della Vittorio Alfieri che ha vinto la gara con margine sul secondo classificato. A Tortona, per l’Alfieri ha concluso la prova anche Danilo Curletti.

Prima campestre della nuova stagione invernale invece per un gruppo di giovani biancoverdi: domenica 20 a Venaria Reale si è svolta la prova generale per i prossimi Campionati Europei di Cross sul percorso che tra tre settimane assegnerà i titoli continentali dagli Junior in su. La prova di domenica era valida come selezione per vestire la maglia Azzurra agli Europei, ed ha richiamato atleti da tutta Italia.

Buona prova del gruppo Alfieri – Progetto Junior con l’eccellente terzo posto tra i cadetti per Mattia Ippolito), seguito da Giulio Ollino, Alberto Saglietti e Matteo Guarna.
Erano quattro anche i biancoverdi impegnati sulla distanza dei 6 km per Juniores e Allievi dove si è messo in evidenza Stefano Monticone, 63.mo in continua crescita. Dietro di lui, Stefano Guarna, Muluken Lombardo e Giacomo Menniti.