Seconda Categoria: ancora un ko per il Mezzaluna Calcio sconfitto in rimonta sul campo della Stella Maris

14 novembre 2022 | 18:20
Share0
Seconda Categoria: ancora un ko per il Mezzaluna Calcio sconfitto in rimonta sul campo della Stella Maris

Nell’ottava giornata del girone F di Seconda Categoria il Mezzaluna Calcio rimedia una nuova sconfitta, la terza consecutiva e la quarta complessiva: sul campo della Stella Maris la squadra villanovese si arrende 3 a 2.

Un momento negativo per la squadra villanovese anche se parrebbe essere, con l’assenza di Passarella come attenuate, un problema di testa e non tecnico, come dimostra l’andamento della partita che si era messa subito bene con la rete del vantaggio di Tapparo all’8, un minuto dopo arriva anche la superiorità numerica con i locali che restano in dieci in seguito ad un’espulsione per fallo di reazione e al 13′ il raddoppio di Bighi al termine di un’azione ben congeniata e uno scambio con Tapparo.

La squadra albese però non si scoraggia e inizia a creare occasioni, al 25′ con una buona azione vanno alla conclusione deviata da Perotti in angolo, mentre al 32′ il numero uno ospite deve arrendersi con la Stella Maris che accorcia le distanze. Nonostante una buona occasione per parte con Perotti che sventa il possibile pareggio e Bighi che sfiora la terza rete, il risultato non cambia più e le due squadre vanno al riposo sull’1-2.

Il secondo tempo inizia con un episodio che cambia ancora il match: intervento di Karaj in difesa netto sulla palla, poi scivolando colpisce l’avversario, l’arbitro fischia il fallo e, tra lo stupore dei villanovesi, estrai il cartellino rosso, riequilibrando così il numero di giocatori in campo. La partita cambia direzione, gli albesi sono più convinti e ci credono di più e al 75’raggiungono il pareggio su azione un po’ confusa in area, con un sospetto di fuorigioco, ma il gol è convalidato. Il Mezzaluna non è piu’ in partita, la squadra locale ci crede e continua a spingere, all’84’ si materializza il sorpasso, anche se la rete viene contestata dai villanovesi per un fuorigioco apparso piu’ che netto. Nel finale, nonostante sei minuti di recupero, non succede più nulla e la partita si chiude con il successo 3 a 2 per la Stella Maris.

Stella Maris-Mezzaluna Calcio
Stella Maris: Gili, Pinto, Gambino, Brazzo, Rava, Dambrosio, Robino, Di Marco, Passariello, Mascarello, Giglio. A disposizione: Alessandria, Ruggeri, Brazzo, Cottino, Bennari, Chiotti, Bonino, Autera, Robino.
Mezzaluna: Perotti, Peronace, Flores, Belkouch, Maucci, Sidella, Tapparo, Casalaova, Bighi, Karaj, Veglio. A disposizione: Roasio, El Kafi, Monsurro, Vessio, Casetta, Donetti, Gherasim, Rende.