Judo: Matteo Malabaila della Polisportiva Astigiana qualificato per i Campionati Assoluti

28 novembre 2022 | 15:23
Share0
Judo: Matteo Malabaila della Polisportiva Astigiana qualificato per i Campionati Assoluti

Qualificazione centrata per Matteo Malabaila, judoka della Polisportiva Astigiana, che ieri a Leinì si è classificato al secondo posto nel peso fino a 60 kg

Erano di scena ieri a Leinì le fasi regionali di qualificazione ai Campionati Assoluti maschili e femminili di Judo che si svolgeranno al PalaDuecento di Settimo Torinese fra 15 giorni
In gara oltre a Matteo anche Ottavia Musso nel peso fino a 52 kg che nonostante sia salita anche lei sul secondo gradino del podio, non è riuscita a passare la fase regionale.
La qualificazione avviene infatti in proporzione al numero dei partecipanti, e nella categoria di Ottavia accedeva alla finale solo la prima classificata.

Matteo è giunto in finale superando di diritto il primo turno e poi due avversari per punteggio pieno. A quel punto, con il pass già in tasca, ha affrontato l’incontro di finale con meno tensione, incappando in un tiro veloce dell’avversario.
Distrazioni che non potrà permettersi a Torino fra 15 giorni quando affronterà i migliori atleti italiani che si giocheranno il titolo di campione italiano assoluto 2022, ultima e più importante competizione dell’anno.

matteo malabaila ottavia musso polisportiva astigiana