Il Moncalvo Calcio non si ferma più e vince anche il big match contro la Viguzzolese

27 novembre 2022 | 19:42
Share0
Il Moncalvo Calcio non si ferma più e vince anche il big match contro la Viguzzolese

Sorride ai colori biancorossi del Moncalvo Calcio il big match contro la Viguzzolese (2-0) capace di portare oltre 150 spettatori alla “Valletta” nella sfida più attesa della decima giornata d’andata in Seconda categoria (girone H).

Tra i leader aleramici e gli alessandrini primi inseguitori è stata una partita equilibrata. Alta la posta in palio e squadre attente così a deciderne le sorti sono stati gli episodi. L’’undici di mister Rossi ci prova subito con Edoardo Defendini (4’) ma è poi il portiere Marco Ferro a salvare provvidenzialmente (21’). Una bella combinazione tra Simone Giardina e Defendini potrebbe aver miglior fortuna (33’), con Giardina che scaglia all’incrocio ma si vede respingere la sfera (38’). Prima del riposo altro tiro di Defendini (44’).

Al rientro stessi interpreti ed uguale copione con prima occasione ancora ai locali, sui piedi di Mirko Monzeglio (5’), che ha ancora un’occasione ancora più propizia poco dopo (19’). Moncalvo più intraprendente in attacco anche per l’inserimento in avanti di Mattia Beltrame che vola sulla fascia (22’). Rete che si materializza poco dopo quando Giardina (26’) dal limite mette il pallone dove nessuno può arrivare, firmando l’ottavo centro personale. Viguzzolese accusa il colpo e poco dopo pure il raddoppio questa volta con il volo di Mattia Beltrame (29’) a chiudere di testa l’azione ben orchestrata da Roland Kapllani e Giardina..
Moncalvo Calcio che non subisce la reazione alessandrina ma rischia in due occasioni in cui la palla viene respinta dai legni, al 34’ ed in pieno recupero. Tre punti meritatamente festeggiati dal gruppo e che in classifica valgono l’allungo essendo ora cinque le lunghezze sulla più diretta inseguitrice.

La sfortuna pare invece aver bersagliato la squadra Under 19. I ragazzi di mister Elvis Duò debbono alzare bandiera bianca al “Villa Park” battuti dalla Pro Villafranca (4-1). Eppure i boys biancorossi avevano fatto credere e sperare in un risultato diverso soprattutto dopo l’iniziale vantaggio firmato da Federico Balliano e l’1-1 con cui si era andati al riposo.
Domenica (alle 14,30) nell’undicesima e terz’ultima giornata d’andata ad attendere il Moncalvo sarà la trasferta al Comunale di Solero, contro la squadra attualmente all’ottavo posto.
Sabato (alle 15) alla “Valletta” l’atto conclusivo del girone d’andata nel torneo provinciale Under 19 con i boys del Moncalvo chiamati ad un secondo ravvicinato derby astigiano visto che sarà ospite il Mezzaluna Villanova.