Al Teatro Alfieri ritorna la Festa dello Sport Astigiano

17 novembre 2022 | 15:14
Share0
Al Teatro Alfieri ritorna la Festa dello Sport Astigiano
Un momento dell'edizione 2021

Fervono i preparativi per l’edizione 2022 della Festa dello Sport Astigiano,  organizzata dal Comune di Asti, Provincia di Asti e CONI Piemonte delegazione di Asti, con il patrocinio della Regione Piemonte Regione Europea dello Sport 2022.
La cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive astigiane si terrà nella serata di mercoledì 7 dicembre, alle 21, nella splendida location del Teatro Alfieri, per una serata di gala in cui si celebreranno i successi degli sportivi locali in giro per il mondo per la stagione 2022.

Anche quest’anno i protagonisti della serata saranno gli atleti, le società e le associazioni sportive del territorio che svolgono, promuovono, praticano lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni, dall’attività di alto livello a quella, fondamentale, di avviamento. Per questo, anche nell’edizione 2022, saranno premiati i Centri CONI diffusi sul territorio provinciale, che, con la collaborazione di più società sportive, incentivano l’approccio allo sport da parte dei più piccoli nell’ottica della multidisciplinarietà.

Come da tradizione, saranno consegnate le benemerenze e le onorificenze da parte del CONI nazionale e premiati gli atleti che, nel 2022, hanno vestito la maglia della Nazionale Italiana nelle diverse discipline sportive e i vincitori dei titoli di Campione Italiano. Non mancheranno i premi speciali, fortemente voluti dal Delegato CONI Asti, Lavinia Saracco, anima della manifestazione, per esprimere un “grazie” speciale a chi si è dato da fare nel mondo dello sport.
Confermata la conduzione della serata da parte della rodata coppia formata da Ivo Anselmo e Claudia Solaro. E’ prevista la partecipazione di grandi campioni affermati dello sport astigiano.

festa dello sport astigiano 2022