Serie D, Asti-Sestri Levante: le parole post partita di Mister Boschetto e Andrea Venneri

3 ottobre 2022 | 19:28
Share0
Serie D, Asti-Sestri Levante: le parole post partita di Mister Boschetto e Andrea Venneri

Nel concitato post partita di Asti-Sestri Levante, in cui è arrivata la prima sconfitta in campionato dei galletti, Mister Boschetto ha polemizzato sulla prestazione dell’arbitro, reo di aver macchiato con alcune decisioni (la più importante il goal del 2-1 assegnato ingiustamente a Cominetti) la partita dei suoi giocatori: “Oggi ci troviamo di fronte ad un gravissimo errore tecnico – soprattutto del guardalinee -, le immagini parlano chiaro: la palla colpita da Cominetti colpisce la traversa e poi viene presa da Brustolin prima che entri in rete. Il livello degli arbitri si è abbassato tantissimo rispetto allo scorso anno, non è la prima volta che veniamo penalizzati. Tolto questo aspetto, comunque decisivo, sulle espulsioni per protesta non transigo con i miei calciatori: è chiaro che da un punto di vista caratteriale dobbiamo necessariamente migliorare”

Nonostante la delusione, però, il tecnico torinese elogia i suoi così: “Ai miei posso solo che dire grazie. Anche oggi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e in inferiorità numerica hanno giocato meglio degli avversari. Questa è la strada giusta, ora andiamo a Sanremo a giocarci la partita. Non sarà facile perché abbiamo tante assenze ma non voglio alibi: questa squadra è pronta per affrontare ogni evenienza. Oggi ringrazio anche i tifosi, sono stati fantastici. Stiamo ricreando insieme alla piazza qualcosa di speciale”

Nei galletti si è visto un volto nuovo, Mohamed Soumahouro, centrocampista che Boschetto ben conosce avendolo avuto a Saluzzo: “Lo conosco bene, può diventare una pedina fondamentale per il resto della stagione. Ci darà qualità e fisicità, oggi lo abbiamo sfruttato per 60 minuti perché al momento non è al top”

Parole da leader quelle del vicecapitano Andrea Venneri: “Oggi è stata un’altra grande prestazione, dispiace per la sconfitta. Abbiamo pagato due ingenuità e non possiamo permettercelo. Però dobbiamo essere consapevoli che l’atteggiamento deve essere sempre questo: battagliero e propositivo contro tutti. Solo in questa maniera potremo essere premiati con le vittorie