Serie B Futsal: tris del Nizza in casa, Piazza 100 goal e Avis Isola sempre più su

30 ottobre 2022 | 11:46
Share0
Serie B Futsal: tris del Nizza in casa, Piazza 100 goal e Avis Isola sempre più su

Un grande Futsal Fucsia Nizza spazza via il Real Five Rho e vince la prima partita in casa. Una prestazione matura dei nicesi, che nel primo tempo gestiscono con il sangue freddo della big una buonissima versione della squadra ospite andando all’intervallo con un insolito score ad occhiali. Nella ripresa i ragazzi di Miglia riescono poi a perforare il muro lombardo aprendo le danze con l’uno due firmato Marchiori-Turello. Un colpo che i lombardi accusano inizialmente ma da cui riescono man mano ad uscire creando almeno 4/5 situazioni interessanti su cui Di Ciommo è comunque reattivo. Ed è poi proprio il numero 1 astigiano a firmare il 3-0 sfruttando la porta sguarnita lasciata libera dal portiere di movimento degli ospiti Scandaliato. Nizza che sale a quota 9 punti: sabato prima trasferta isolana con i vallebelbini attesi dallo Jasnagora.

Più tardi nel corso del pomeriggio, alle ore 17:30, è scesa in campo anche l’altra astigiana del girone A: l’Avis Isola di Mister Tabbia. Un 5-3 ottenuto con merito dai gialloblu, quasi sempre in controllo delle ostilità e in rete grazie alla doppietta di Piazza che fa 100 goal in Serie B, poi un sigillo a testa per Itria, Mattia Fazio e Corsini. Una bella affermazione che porta l’Avis a 12 punti, in testa alla classifica insieme a Sestu ed Elmas, quest’ultima però con una partita in più non avendo ancora osservato il turno di riposo. Prossimo appuntamento: sabato 5 novembre in casa contro la Videoton Crema.

SERIE B GIRONE A 5° GIORNATA (Futsal Fucsia Nizza-Real Five Rho 3-0; Castellamonte Calcio a 5-Sardinia Futsal 5-5; Elmas C5-Ce Chi Ciak 3-2; Sestu Città Mediterranea C5-Jasnagora 3-1; Videoton Crema C5-MGM 2000 8-4; Cardano ’91-Avis Isola 3-5) Riposa Pavia C5

CLASSIFICA: Avis Isola 12*, Sestu Città Mediterranea C5 12*, Elmas C5 12, Videoton Crema 9, Futsal Fucsia Nizza 9*, Cardano ’91 7, Jasnagora 6, Real Five Rho 6, Sardinia Futsal 4, Castellamonte Calcio a 5 4, Ce Chi Ciak 4, MGM 2000 3*, Pavia C5 0*.

*una partita in meno per turno di riposo