Scuderia Efferre: Trofeo delle Merende in chiaroscuro, ora c’è il Rally di Sebino

4 ottobre 2022 | 12:13
Share0
Scuderia Efferre: Trofeo delle Merende in chiaroscuro, ora c’è il Rally di Sebino

Il Rally Trofeo delle Merende non ha portato molta fortuna agli equipaggi della scuderia Efferre, molti di loro infatti hanno avuto una serie di inconvenienti che li hanno, quantomeno, rallentati.

Tra i più sfortunati Stefano Alessandro Bossuto e Nancy Bondi, che si giocavano la zona in classe N1 e l’eventuale finale, con la loro Peugeot 106. Un problema meccanico li ha fermati sulla seconda prova speciale, mentre in quella successiva si fermava anche il loro rivale. Purtroppo per loro niente qualificazione alla finale CRZ.

36° assoluto e secondo in classe Rally5 per Andrea Castagna e Flavio Garella, che festeggiava le 100 gare. Per andrea una gara sulla Renault Clio Rally5 della Gliese, visto l’indisponibilità, dell’ultimo minuto, della Citroen Saxo A6 che doveva utilizzare, andata KO poche ore prima della gara. Un buon debutto per Andrea su una vettura che ha imparato ad aprezzare strada facendo.

Bene anche Alessio e Giuseppe Sucato, che hanno portato la loro Peugeot 106 al secondo posto di classe A5 e 58° assoluti.

Andrea Boatti e Giuseppe Sboarina, su Renault Clio RS N3, hanno tagliato il traguardo in 50° posizione, per loro un’ottima gara, peccato che abbiano rallentato nel finale per problemi alla frizione.

Peccato per Mattia Broggi, con Chinaglia, hanno letteralmente fatto volare la loro Peugeot 208 Rally4 ma un’escursione fuori strada li ha attardati in prova di ben 17′ e solo grazie alla “compagnia della spinta” sono potuti ripartire, ultimo posto assoluto, ma la soddisfazione d’essere arrivati e lo spettacolo offerto sulle prove è stato all’altezza delle aspettative.

Paolo Maggi, che correva con Spiga, sono giunti al traguardo in 92° posizione su Peugeot 208 R2.

Al Rally del Ticino era presente il copilota Fabio Vasta, navigava Bernasconi anche loro su Peugeot 208 R2, sono arrivati al traguardo in 45° posizione assoluta.

Prossimo appuntamento al Rally di Sebino, nel fine settimana 8/9 Ottobre, il sodalizio oltrepadano avrà al via due equipaggi. Davide Sozzani e Paolo Maggi su Citroen Saxo N2 e Pietro Verona, con Negri, su Renault Clio RS Plus.

foto credit Rolling Fast Photografy