Pentathlon Moderno: alla finale del Trofeo Coni quarto posto per il Piemonte, tre gli astigiani in gara

3 ottobre 2022 | 19:29
Share0
Pentathlon Moderno: alla finale del Trofeo Coni quarto posto per il Piemonte, tre gli astigiani in gara

A Chianciano Terme, in Toscana è svolta la finale nazionale della VII edizione del Trofeo Coni dove per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno hanno gareggiato 40 giovani atleti provenienti da 10 regioni italiane (Umbria, Lazio, Piemonte, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Friuli-Venezia Giulia).

A rappresentare il Piemonte tre atleti astigiani, Francesca Boano (AstiSport), Alessandro Boero e Federico Rubino (Junior Asti) e una torinese, Sara Beggio (Pentathlon Torino) che hanno concluso al quarto posto finale alle spalle di Abruzzo, Lazio e Calabria.

finali trofeo coni 2022 pentathlon moderno

I ragazzi del pentathlon moderno si sono sfidati in una staffetta mista “CorriNuota”. Quattro gli staffettisti per ogni regione (1° e 2° Classificata Femminile e 1° e 2° Classificato della categoria Maschile di ogni Fase Regionale) che hanno affrontato le prove di nuoto (4×50) e corsa (4×400).
I quattro portacolori del Piemonte hanno concluso con il tempo complessivo di 7’23″91 ottenuto con la somma del 2’17″44 nel nuoto e del 5’06″47 nella corsa

All’edizione 2022 del Trofeo Coni hanno partecipato complessivamente 4000 persone tra atleti (dagli 11 ai 14 anni) e tecnici, da 35 Federazioni Sportive Nazionali e sei Discipline Sportive Associate. Per il Pentathlon Moderno l’organizzazione dell’evento è stata curata dal responsabile della Promozione e Sviluppo Pier Paolo Alessandro.

finali trofeo coni 2022 pentathlon moderno