Oltre 100 bambini in prova al Roller Day… la New Asti Skating Banca di Asti ringrazia

8 ottobre 2022 | 13:32
Share0
Oltre 100 bambini in prova al Roller Day… la New Asti Skating Banca di Asti ringrazia

100 anni di storia per la Federazione Italiana Sport Rotellistici: sembra incredibile se pensiamo a quanto la nostra città, la nostra nazione erano diverse da oggi… eppure 100 sono gli anni che ha compiuto proprio in questo 2022 la FISR.
Un appuntamento speciale che Asti ha voluto celebrare organizzando in Piazza Vittorio Alfieri domenica 2 ottobre il “Roller Day”, evento che ha unito ben 117 piazze italiane in un unico momento dedicato alla festa ed alla promozione.

new asti skating rolley day 2022

E la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti è stata grande protagonista di questo evento, proprio sotto la statua di Vittorio Alfieri nella centralissima piazza astigiana, con un’ampia area allestita per poter consentire a tutti di provare gratuitamente a tutti un momento sulle 4 ruote.
Una scenografia unica grazie al prezioso contributo di Garden Pregno, e realizzata anche grazie al consueto sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, di Eqsg di Paola Malfatto e Oeuf Catering di Monica Esposito e Caterina Gamba, con il patrocinio del Comune di Asti con il sindaco Maurizio Rasero che non ha voluto mancare all’importante appuntamento incontrando squadra, allenatrice e dirigenti.

new asti skating rolley day 2022

La partecipazione del pubblico è stata superiore alle attese, complice anche la splendida giornata di sole, con oltre 100 bambine e bambini, ragazze e ragazzi che hanno voluto provare a pattinare, seguiti con entusiasmo e professionalità dall’allenatrice federale Lidia Nargi e da tutte le ragazze e ragazzi del Gruppo Agonistica della società. Danze, gioia, e… tante foto tutti insieme: una grande festa ed una splendida occasione per chi ha partecipato.

Un evento ancora più speciale per la A.S.D New Asti Skating che proprio quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo di 45 anni di attività, sempre fortemente legata al territorio astigiano, sempre magistralmente guidata dall’allenatrice Lidia Nargi, Stella d’Argento al Merito Sportivo da parte del CONI, punto di riferimento e anima di questa importante società sportiva.

new asti skating rolley day 2022

Una carriera da allenatrice straordinaria quella di Lidia Nargi, che ha visto nel corso degli anni i propri atleti primeggiare a livello italiano ed europeo, ma ha sempre scelto di restare il faro della New Asti Skating, mettendo il medesimo entusiasmo nel preparare un campionato europeo come nel guidare un piccolo bambino alla sua prima prova pattini. Una continuità sportiva che è stata fondamentale anche nel tracciare una strada ben chiara sui valori di crescita sportiva, rispetto degli avversari, di inclusione ed educazione che sempre hanno contraddistinto i suoi piccoli e grandi atleti.

Per chi si fosse perso il ROLLER DAY, o chi volesse proseguire e fare una ulteriore prova gratuita, gli allenamenti si svolgono come sempre nella palestra della Scuola Media Jona, in corso Genova 32, ad Asti.
Potete contattare e prenotare la vostra lezione gratuita ai seguenti riferimenti:
Cell: 347.4030215
Mail: newastiskating@libero.it
Facebook: AsdNewAstiSkating

new asti skating rolley day 2022