Moncalvo Calcio: in seconda categoria successo nello scontro diretto e primo posto in classifica

30 ottobre 2022 | 19:21
Share0
Moncalvo Calcio: in seconda categoria successo nello scontro diretto e primo posto in classifica

L’Under 19 si fa beffare dal Canelli 1922 dopo il doppio vantaggio

Moncalvo Calcio vince lo scontro diretto ed ora è lui al momento a comandare solitario in Seconda categoria. Il girone H ha così una nuova regina e veste di biancorosso.

Infatti la squadra di mister Rossi fa sua la sfida più attesa della sesta giornata d’andata, ad Alessandria sul campo della battistrada Europa Bevingros Eleven (3-0) segnando il passaggio di consegne. La miglior prestazione nella partita più importante di questo avvio di stagione della matricola aleramica del presidente Bosco.

Un primo tempo di gioco, sostanza e soprattutto gol. Al minuto 12 è il difensore Matteo Valenzano a sbloccare con il secondo colpo di testa ravvicinato, dopo che il primo era stato deviato sulla traversa. Trascorrono pochi minuti ed ecco il bis: 18’ ed Edoardo Defendini fa tutto da solo, si libera sulla fascia entra in area e supera il portiere in uscita. Moncalvo padrone del campo.

Nella ripresa Europa Bevingros Eleven reagisce e nei primi minuti crea ma gli astigiani reggono l’urto anche per merito dell’attento portiere Marco Ferro. Ospiti che giocano di rimessa e, superata la paura per alcune conclusioni che avrebbero potuto al gol e riaprire l’incontro, ecco il tris. Bella e definitiva la conclusione che al 18’ parte dai piedi di Simone Giardina insaccandosi nel sette più lontano, con perfetto lancio di Alessandro Suman. In precedenza ci aveva provato Mattia Beltrame (subentrato a Matteo Coggiola) che ha altre due occasioni così come quella da centro area di Gioele Bragato

Sabato alla “Valletta” amara sconfitta per il Moncalvo Under 19 arresasi al Canelli 1922 (2-4) nonostante si fosse portata sul doppio vantaggio. Prima Alberto Natta e poi Francesco Ferro regalavano il 2-0 dopo meno di venti minuti. Al riposo sul 2-1 l’undici di mister Duò ad inizio ripresa ha l’opportunità allungare nuovamente, ma Marco Cerruti fallisce il rigore assegnato. Dal tris mancato a quello subito dagli spumantieri che prima pareggiano e poi allungano.

Domenica (alle 14,30) si tornerà alla “Valletta” dove la prima squadra incrocerà l’Audace Boschese. Nel frattempo mercoledì sera in base all’esito dell’ultima giornata di Coppa di Seconda e Terza categoria i biancorossi sapranno se il loro cammino proseguirà, o meno, alle semifinali.
Invece sabato (alle 14,30) sarà trasferta per la formazione Under 19 attesa a Riva Presso Chieri (Torino) dalla PSG, imbattuta leader del campionato provinciale.