Moncalvo Calcio: in seconda categoria la prima squadra sale sull’ottovolante, pari in rimonta per l’Under 19

16 ottobre 2022 | 22:47
Share0
Moncalvo Calcio: in seconda categoria la prima squadra sale sull’ottovolante, pari in rimonta per l’Under 19

Moncalvo Calcio sull’ottovolante contro il Castelpiovera (8-1). Il ritorno al successo, dopo due pareggi, vale la seconda posizione ad un solo punto dalla vetta nella Seconda categoria (girone H).

Sul campo di Lobbi c’è solo la squadra biancorossa in campo contro un avversario ultimo e rosa rimaneggiata. Simone Giardina prima sciupa (8’) e poi confeziona un perfetto assist per Mattia Beltrame (15’) che la sblocca. Pochi minuti e bis vincente di Gioele Bragato (20’) con Edoardo Defendini a calare il tris (29’) prima del poker con cui si va al riposo ancora con Beltrame (38’), al quarto centro stagionale in campionato.

Altre quattro marcature giungono nella ripresa dove mister Rossi dà spazio alla panchina sfruttando tutti i cinque cambi uomini della panchina. Pokerissimo a firma di Simone Giardina (foto sotto) che prima si fa ribattere il rigore e poi corregge in rete la respinta (17’). Tre giri di orologio ed ecco la doppietta per Giardina (20’) questa volta su assist di Cristiano Iania. Settebello ad opera ancora di Defendini (33’) prima del goal della bandiera locale con Lazzaro. A chiudere il tabellino sono ancora gli aleramici grazie alla perfetta conclusione dai 25 metri di Roland Kapllani.

simone giardina moncalvo calcio

Pari in rimonta e qualche recriminazione per una vittoria inseguita e sfiorata per l’Under 19 che a Moncalvo ha comunque raccolto il secondo punto su quattro gare, impattando col Castelnuovo Don Bosco (2-2) nel quarto impegno del torneo provinciale. I ragazzi di mister Elvis Duò creano ma vanno sotto per un rigore prima del riposo. Nella ripresa prima Arbri Mulaj e poi il solito Federico Balliano (nella foto), al terzo centro stagionale, firmano un pareggio a tre minuti dal termine e nel recupero l’occasione del sorpasso fallita da Martella.

Domenica (fischio d’inizio alle 14,30) Moncalvo tornerà alla “Valletta” per il quinto impegno interno della stagione per vivere un altro derby monferrino visto che sarà ospite il Quargnento Dilettanti.
Ma già mercoledì (alle 20,45) sullo stesso rettangolo di via Goria si accenderanno i fari per il quarto ed ultimo impegno, almeno nella fase eliminatoria, dei biancorossi nella Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. Ospite dell’undici del presidente Manuel Bosco sarà il Valfenera. Obiettivo i tre punti per conservare la seconda piazza nel quadrangolare, ultima a premiare con l’accesso alle semifinali.
Fine settimana in trasferta invece per l’Under 19 che, a distanza di quindici giorni, sabato (alle 15) tornerà sul campo di Chieri, questa volta per affrontare i padroni di casa del Duomo Chieri.