In seconda categoria il Moncalvo Calcio vince ancora e si conferma al secondo posto solitario

24 ottobre 2022 | 00:02
Share0
In seconda categoria il Moncalvo Calcio vince ancora e si conferma al secondo posto solitario

Alla “Valletta” il Moncalvo Calcio vince ancora in Seconda categoria, nella quinta d’andata la giunge terza affermazione stagionale sul Quargnento Dilettanti (1-0). Serie positiva che si allunga e permette all’undici di mister Rossi di consolidare la piazza d’onore nel girone H con astigiani solitari secondi.

Nel terzo impegno stagionale alla “Valletta” poche le emozioni, ancora meno le conclusioni indirizzate in porta. Di fatto mai chiamato in causa il portiere Ferro, mentre davanti i biancorossi (oggi in tenuta blu) creano maggiori pericoli agli alessandrini.
Moncalvo pericoloso con Roland Kapllani e poi Edoardo Defendini nell’ultima parte della frazione, preludio della rete che giunge al minuto 43’ sulla conclusione di Gioele Bragato, al secondo centro stagionale. E’ lui l’uomo gol e partita visto che nella seconda frazione il predominio territoriale locale si traduce in pochi tiri nello specchio, con alcune azioni fermate dal fischio dell’arbitro per fuorigioco.

gioele bragato moncalvo calcio

Vittoria sudata (e bagnata) ma comunque meritata per la “matricola” aleramica che domenica vivrà l’esame di maturità visto che è attesa ad Alessandria (alle 14,30) dalla sfida con Europa Bevingros Eleven, ovvero la solitaria leader del girone.

Nel frattempo, mercoledì sera, Moncalvo Calcio aveva chiuso con una vittoria “tennistica” sul Valfenera (6-0) la fase eliminatoria della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. Successo mai in discussione con le doppiette di Matteo Coggiola nel primo tempo, e quelle di Kevin Bonello e Matteo Valenzano giunte nel secondo. Tuttavia per l’eventuale accesso alle semifinali si dovrà attendere l’esito dello scontro diretto Sport Italy-Mezzaluna Villanova in programma nell’ultima giornata quando i biancorossi osserveranno la sosta.

La squadra Under 19 inciampa nella terza sconfitta stagionale sul campo di Chieri per mano del Duomo (1-0). I ragazzi di mister Duò non difettano di determinazione ed abnegazione ma nella mira che impedisce di concretizzare nemmeno una delle numerose occasioni create nella trasferta torinese per un pareggio che pareva più che legittimo. Moncalvo che chiude anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Tabaku.

Risultato positivo che ci si auspica di raccogliere già sabato (alle 14,30) quando per il sesto turno d’andata del campionato provinciale la Juniores biancorossa tornerà alla “Valletta” per affrontare il derby con il Canelli 1922.