In attesa della conviviale con ospite Vincenzo Nibali, il Panathlon Club Asti guarda al 2° Memorial Filippo Finello

18 ottobre 2022 | 08:03
Share0
In attesa della conviviale con ospite Vincenzo Nibali, il Panathlon Club Asti guarda al 2° Memorial Filippo Finello

Nell’anno del “sessantennale”, un nutrito programma di eventi ha accompagnato l’importante ricorrenza del Panathlon Club Asti. Impreziosita, anche dopo le celebrazioni dello scorso mese di Aprile, da ulteriori appuntamenti di assoluto prestigio.

Dopo le serate settembrine che avevano avuto come tema il Settore arbitrale e il “cinquantennale” della SaclA Libertas Asti, altri appuntamenti sono stati messi in calendario dal Consiglio Direttivo presieduto da Ezio Mosso. Il prossimo dei quali proporrà quale ospite illustre (Giovedì 10 Novembre in occasione della consegna dei Premi “Studio & Sport” dapprima in Sala Pastrone e successiva Conviviale) lo “squalo dello stretto”, quel Vincenzo Nibali che con il recente Giro di Lombardia ha chiuso la sua carriera iniziata nel 2005 e nel corso della quale ha per una cinquantina di volte alzato le braccia al cielo.

Nell’immediato, Domenica 23 Ottobre, il Panathlon Club Asti, dopo aver patrocinato nel passato week end la 108a edizione della “Coppa Città di Asti” di Bocce (intitolata alla memoria di due ex panathleti, Beppe Andreoli e Luigi Zeppa) ha contribuito – unitamente al Rotaract – all’organizzazione (affidata ai soci Luca Simonetti e Fulvio Saracco) del 2° Mem. “Filippo Finello”, commercialista, panathleta e sportivo polivalente, scomparso alla vigilia di Natale del 2020.

L’evento, in programma al D.L.F. proporrà in campo (12 gli incontri in programma con formula a gironi all’italiana – doppi maschili e misti) una quarantina di tennisti che “difenderanno” i colori di 4 Circoli astigiani. Si giocherà tra le ore 9,30 e le 18,00 con successiva premiazione e rinfresco. Lo scorso anno ad imporsi fu il Circ. “Antiche Mura” che precedette “Asti Tennis”, Circ. “WayAssauto” e PGS D.Bosco.

Giusta attenzione infine per i recenti riconoscimenti ottenuti dal Club astigiano dall’Area 3 Piemonte/Valle d’Aosta. Sabato 1° Ottobre, in occasione dell’Assemblea d’Area 3 svoltasi presso la sede torinese di “Penne Aurora”. Al socio Carlo Simonetti era stato attribuito il Premio “Fedeltà panathletica” (socio dall’Ottobre 1991 per la categoria Atletica leggera) mentre il Club si è visto riconoscere un contributo economico per il 4° posto (al primo Novara) nella classifica del Premio del “Governatore” per l’attività svolta nel corso 2021.

panathlon