Importante esperienza per Giacomo Rabezzana dell’Atletica Asti 2.2 alla finale Nazionale nel Trofeo Coni

1 ottobre 2022 | 21:43
Share0
Importante esperienza per Giacomo Rabezzana dell’Atletica Asti 2.2 alla finale Nazionale nel Trofeo Coni

Giacomo Rabezzana, giovane atleta dell’Atletica Asti 2.2, ha partecipato alla finale Nazionale del Trofeo Coni ad Abbadia San Salvatore (SI), grazie alla vittoria nella fase regionale nel Tetrathlon che prevede le gare dei 60 hs, salto in lungo, getto del peso e 600 metri.

Giacomo ha iniziato benissimo nei 60 ostacoli eguagliando il proprio personale di 9″44 e cogliendo una quarta posizione assoluta, a cui però hanno fatto seguito due nulli nel salto in lungo, disciplina in cui con le sue misure poteva piazzarsi nelle prime posizioni. Il giovane talento astigiano si presenta al getto del peso “arrabbiato” e lancia lontano dal suo personale con 8,63 metri, ma nei 600 ritrova la sua solita grinta e chiude nono in 1’46″43.

Rabezzana chiude la sua gara di tetrathlon al sedicesimo posto, contribuendo al quarto posto finale del Piemonte che chiude alle spalle di Veneto, Sardegna e Friuli Venezia Giulia.

“Le gare di Giacomo sono state anticipate al mattino per paura di un peggioramento metereologico, impedendo così ai nostri tecnici di raggiungerlo per un supporto per le gare” commentano dall’Atletica Asti 2.2.