I giovani della Vittorio Alfieri Asti protagonisti ai Campionati Provinciali in pista

24 ottobre 2022 | 08:30
Share0
I giovani della Vittorio Alfieri Asti protagonisti ai Campionati Provinciali in pista

Sabato 22 ottobre, ad Alessandria, si è svolto il recupero della prima giornata dei Campionati Provinciali per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e annullati per pioggia lo scorso 24 settembre.

Bravi i portacolori della Vittorio Alfieri che si sono comportati molto bene nell’ultima uscita stagionale in pista.

alfieri alessandria 22 ott

Samel Hoxha vince nel salto con l’asta Cadetti con la misura di 3,10 in un podio astigiano completato da due atleti del Castell’Alfero, Francesco Mariut (2,75) e Marco Ferrero (2,20).  Arriva un titolo provinciale anche nella categoria Ragazzi con Federico Speranza che nel salto in lungo atterra a 4,37 metri vincendo il campionato e anche la gara assoluta di giornata che vedeva ben 25 atleti in pedana. Giorgio Bessone è terzo nella classifica astigiana con 4,01.

federico speranza alessandria

Arriva un titolo anche al femminile, tra le Ragazze, con Aurora Porcellana che si aggiudica la vittoria nella sua prima gara di carriera nel vortex, con un gran lancio a 31,68.

aurora porcellana

Negli 80 cadette tre le atlete biancoverdi schierate: Manuela Melis con 11″3, Giulia Giulivi con 11″4, Anamaria Tugui con 11″9 sono rispettivamente seconda, terza e quarta nel campionato provinciale. Giulia Giulivi è poi anche terza nel provinciale anche nel salto in lungo con 4,11, quarta Manuela Melis con 4,02.
Tra i Cadetti negli 80 metri Giorgio Marotti corre in 10″5 ed è terzo nel campionato provinciale.

Sui 60 metri Ragazze arriva un argento con Carla Casamassima, seconda con lo stesso tempo della vincitrice, con 8″4. Terza astigiana è Clotilde Allegri, con 8″6. Bene anche Sofia Faletti con 9″1, Aurora Porcellana con 9″4 e Lucrezia Anna Laviola con 9″7. Sui 60 metri maschili Federico Speranza è terzo astigiano con 8″6, seguito da Matteo Iaia con 9″1.