Grande fine settimana di successi per la Vittorio Alfieri Asti
Memorabile fine settimana per la Vittorio Alfieri. Abbiamo già scritto della eccellente prova di Mattia Ippolito, quarto ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle (leggi QUI), ma la società astigiana è stata protagonista anche su molti altri fronti.
Trofeo delle Regioni
A Isernia, sei astigiani hanno partecipato con la rappresentativa piemontese al Trofeo delle Regioni contribuendo al quarto posto finale della nostra regione. Seconda la formazione femminile, con Francesca Juri che contribuisce a suon di record italiano nel salto triplo, con 9,12, che le permette di vincere la gara ed è poi terza nel salto in alto con 1,30.
Bruna Spano è quarta nei 200 con 34″69 e nella 4×100, dove è stata schierata anche Francesca Juri. Doppio impegno anche per Debora Ferro, che è nona nei 3000 in 11″24’36 e corre anche la 4×400.
Bene anche gli uomini, con i biancoverdi che si difendono bene nelle loro prove: Piero Rolfi è settimo nel salto con l’asta, Vito Sali scende in pista nei 200 e nella 4×100 e Antonio Scarano nel Lungo e nel Peso.
Trail
Vittoria astigiana al secondo Trail degli 8 pilastri, su 10 km a Prato Sesia: vince Jacopo Musso, mentre papà Paolo è terzo di categoria M4 e Roberto Penna sesto tra gli M3.