Eccellenza: giornata no per San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

2 ottobre 2022 | 19:20
Share0
Eccellenza: giornata no per San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

La quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza vede risultati uguali per le due squadre astigiane al via della categoria, entrambe impegnate in match fuori casa: il San Domenico Savio Asti cade a Moretta, stesso epilogo per la Pro Villafranca sul campo della Pro Dronero.

Ai gialloverdi non riesce la terza vittoria consecutiva: gli uomini di Cascino vengono battuti dalla doppietta di Atomei. Il momentaneo pareggio è stato siglato da Tuninetti al tramonto della prima frazione di gioco. Ora i lazzarini sono attesi dal ritorno casalingo di Coppa Italia contro la Luese di giovedì 6 ottobre.

Termina con una sconfitta la trasferta a Dronero della Pro Villafranca. La formazione allenata da Beppe Bosticco cede quattro a zero di fronte alla forte compagine cuneese. Assenti Satta e Venturello, Pasciuti squalificato e undici rivoluzionato a causa dell’assenza dell’ultim’ora di Bandirola, febbricitante. Difesa villan’s distratta e Andrada in mischia porta in  vantaggio i suoi. La reazione ospite c’è e la Pro sfiora il pari con una bella conclusione di Pesce e un tentativo a lato di Mingozzi. Ancora l’ex Canelli sfiora il pareggio al 20’, ma il Dronero si salva e cala bis e tris con Rinaudo e Andrada prima dell’intervallo. A inizio ripresa Franceschi para un rigore agli avversari (fallo di Favour), la partita non regala grossi sussulti e nel finale giunge il poker cuneese con Gerthoux.

Eccellenza girone B
Risultati 4a giornata
Acc. S. Mauro Torino Calcio-Acqui F.C 2-3
Alba Calcio-Luese Cristo Alessandria 2-0
Cavour-Cuneo 1905 Olmo 0-2
Cheraschese 1904-Albese Calcio  3-1
Moretta-San Domenico Savio Asti 2-1
Pro Dronero-Pro Villafranca 4-0
Saluzzo-Giovanile Cenatallo 1-0
Vanchiglia 1915-CBS Scuola Calcio 1-0
CLASSIFICA: Cuneo 1905 Olmo 12, Saluzzo 9, Alba Calcio 9, Pro Dronero 8, Cheraschese 1904 7, Moretta 7, Acqui F.C 7, Vanchiglia 1915 6, CBS Scuola Calcio 6, San Domenico Savio Asti 6, Albese Calcio 4, Pro Villafranca 3, Cavour 2, Giovanile Centallo 2, Luese Cristo Alessandria 1, Acc. S.Mauro Torino Calcio 1.