Club Scherma Associati: Valentina Martinescu conquista anche i campionati Italiani di categoria Giovani

2 ottobre 2022 | 17:59
Share0
Club Scherma Associati: Valentina Martinescu conquista anche i campionati Italiani di categoria Giovani

Valentina Martinescu, pentatleta astigiana in forza al Club Scherma Associati, dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana in gara Assoluti, riconferma il suo periodo di forma qualificandosi anche per i campionati italiani di categoria Giovani.

Insieme al Maestro e presidente Fabio Piccardi e all’istruttore regionale Alessandro Mandarini, la ragazza inizia la sua gara sabato mattina a Cavour (TO). L’atleta CSA affronta un girone ostico concluso positivamente con 3 vittorie su 5 superando la prima diretta di diritto e la seconda contro l’eporediese Gallero con un risultato di 15.10. Entrata così tra le migliori 16 Valentina è costretta allo stop solo per l’accesso alle migliori 8 contro la Torinese Bardascino, in forza alla prestigiosa società Accademia Scherma Marchesa.
L’atleta astigiana chiude la sua gara 13ª, posizione utile per accedere alla fase nazionale della competizione.

Nel pomeriggio tocca a Maggi Gabriele e Sorgi Luca a scendere in pedana nella categoria Cadetti. Purtroppo sfortunato nei gironi Maggi non supera la prima diretta mentre Sorgi riesce ad avanzare alla seconda. Sempre nella categoria maschile Giovani Domenica tocca ad Alessandro Bellone seguito dall’istruttore regionale Ivan Sartoris. Il ragazzo, dopo un girone sottotono, non riesce a superare la prima diretta per un solo punto concludendo 14.15.

Intanto il Club Scherma Associati apre le porte alle lezioni di prova presso la sala di scherma del circolo Way Assauto, in Corso Pietro Chiesa 20 dalle ore 17 nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì. Per maggiori informazioni: 392/6673391.