Campionato regionale enduro: pioggia di primi posti per i piloti del Moto club Alfieri

19 ottobre 2022 | 20:57
Share0
Campionato regionale enduro: pioggia di primi posti per i piloti del Moto club Alfieri

Il moto club Alfieri fa razzie di primi posti nelle classifiche finali del Campionato regionale di enduro, che si è concluso lo scorso fine settimana con l’ultima tappa a Bistagno (AL).

Quarto posto per Tommaso Garlanda, sesto per Jordi Gardiol nella categoria Top Class. Anche la classifica a squadre premia il moto club Alfieri, che chiude al secondo posto in classifica finale.

Vittoria per Pietro Domenico Nasi, che si piazza primo nella sua categoria (Cadetti). Lo segue, al terzo posto, Gabriele Doglio.

Anche nella categoria Junior 2 tempi domina il moto club Alfieri, con il primo posto di Filippo Alutto e il quarto di Mattia Grande. Edoardo Alutto, invece, vince il campionato regionale di enduro nella categoria Junior 4 tempi. Un ottimo quarto posto in classifica finale lo firma invece il pilota Federico Fanzio nella categoria Senior 2 tempi. La Senior 4 tempi porta i colori dell’Alfieri con il primo posto di Nicola Nasi e il terzo di Gianluca Brezzi.

Anche nella categoria Major 2 tempi l’Alfieri ha dato il meglio: il pilota Simone Baima Besquet conquista la seconda piazza, mentre Fabio Faravelli chiude quarto. La Major 450 la conquista invece Alessandro Candela, che vince su tutti. Per i Veteran, si segnala il quarto posto di Fabio Frigeri, idem Mauro Vanara, ma negli Ultraveteran.

Anche nella categoria Femminile l’Alfieri fa razzia di vittorie, con il primo posto di Sabrina Lazzarino, così come nella Territoriale, con il primo posto di Andrea Bugnone e il terzo di Ignacio Augusto Werlen.

Per scaricare le classifiche finali complete del Campionato regionale clicca qui —–>>>> 20221018 Classifiche Enduro 2022_rev02

DOMENICA 23 OTTOBRE IL TROFEO DELLE REGIONI IN UMBRIA

Gli impegni non sono finiti per i piloti del moto club Alfieri, che saranno impegnati domenica 23 ottobre in Umbria, nell’ambito del Trofeo delle Regioni di enduro.

Rappresenteranno il moto club Alfieri i piloti: Gabriele Doglio (Cadetti), Jordi Gardiol (250 2 tempi), Tommaso Garlanda (250 4 tempi). Gardiol è stato selezionato nella squadra di Trofeo, mentre Doglio e Garlanda nella squadra Under.

La squadra femminile, purtroppo, non vedrà la presenza di Sabrina Lazzarino, che è stata sostituita perché infortunata.

In occasione del Trofeo delle Regioni, il moto club Alfieri sarà anche impegnato nell’appoggio alla logistica, con mezzi e uomini al seguito: Roberto “Bobo” Galati, presente fin dalla prima edizione, e Luca Politanò, che, per una volta, si spoglia delle vesti di pilota e svolgerà la funzione di coach.