Bocce: la 108a Coppa Città di Asti va alla quadretta del BRB Ivrea Birolo-Cavagnaro-Grosso-Ferrero

16 ottobre 2022 | 21:13
Share0
Bocce: la 108a Coppa Città di Asti va alla quadretta del BRB Ivrea Birolo-Cavagnaro-Grosso-Ferrero

La Coppa Città di Asti numero 108 è stata vinta dalla quadretta del BRB Ivrea Enrico Birolo-Alberto Cavagnaro-Daniele Grosso-Emanuele Ferrero che in finale si sono imposti 13-2 ai compagni di squadra Stefano Frattoni-Lorenzo Frattoni-Stefano Mellerio-Andrea Mellerio (due coppie di padre e figlio).

In semifinale il BRB aveva sconfitto 13-8 (rimontando da 0-8) Francesco Feruglio-Michele Data-Davor Janzic-Jure Kozjek (La Perosina). Vittoria di stretta misura (13-12), invece, per l’altra quadretta del BRB contro Mattia Falconieri-Daniele Chadel-Stefano Pavan-Paolo Marjolet (Nus). Birolo e compagni si sono anche aggiudicati il Memorial “Beppe Andreoli”.

La prima edizione della gara femminile, abbinata al Trofeo Panathlon Club Asti, ha registrato il successo dell’Auxilium Saluzzo con Maria Grazia Lingua e Chiara Mellano che in finale hanno battuto 13-9 Pina Lorena Sorge-Micol Perotto (Bruino). Terze, Elisa Cadenasso-Patrizia Lussiana (Pro Valfenera) e Maria Giuseppina Cuccaro-Roberta Tamagna (Fossone Massa Carrara). La gara Junior, abbinata al Memorial “Gigi Zeppa” e al Trofeo Coldiretti, è stata vinta da Matteo Macario Gionas-Francesco Costa (Auxilium Saluzzo) che in finale hanno superato 9-7 Matteo Ravera-Nicolò Buniva (Chiavarese). Terzi, Luca Maccagno-Luca Vercelli (Pro Valfenera) e Federico Bellino-Elisabetta Costa (Auxilium Saluzzo).

Bocce città di asti

La Coppa “Città di Asti” 2022 si è disputata prevalentemente in Piazza D’Armi (piazza Cosma Manera), sui campi tracciati da Aldo Macario e dalla sua squadra di volontari. Al fischio d’inizio, sabato alle 9,30, era presente il sindaco Maurizio Rasero, che ha anche tirato un pallino. Rasero ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno partecipato alla cerimonia di premiazione. Presenti, tra gli altri, il referente Coni provinciale Lavinia Saracco e il presidente del Panathlon Club Asti Ezio Mosso. Nelle tre finali i primi pallini sono stati tirati da Aldo Macario, Luca Andreoli e Cristiano Zeppa.

Bocce città di asti

Alla gara Senior hanno partecipato 64 quadrette, alla gara femminile 16 coppie; stesso numero di coppie per la gara degli Under. Ha arbitrato Marco Voglino coadiuvato da Mauro Dezzani, Guido Bruno, Carlo Omegna, Antonio Accasto, Federico Conti e Claudio Armosino. Tutto è filato liscio, eccezion fatta per il pranzo del sabato, con “Campagna Amica” impreparata a servire tanti commensali nello stesso lasso di tempo. “Campagna Amica” si è prontamente rifatta al pranzo della domenica.

Bocce città di asti

Fonte immagine di copertina pagina facebook FIB – Federazione Italiana Bocce Piemonte

coppa città di asti bocce 2022
coppa città di asti bocce 2022
coppa città di asti bocce 2022
coppa città di asti bocce 2022