Alla 1° Prova del Master Cross Emilia Romagna Gara Nazionale di Ciclocross tanta sfortuna per un ottimo Andrea Conti

26 ottobre 2022 | 16:23
Share0
Alla 1° Prova del Master Cross Emilia Romagna Gara Nazionale di Ciclocross tanta sfortuna per un ottimo Andrea Conti

Domenica scorsa a Casalecchio di Reno BO si è corsa la 1° Prova del Master Cross Emilia Romagna Gara Nazionale di Ciclocross.

Come sempre il Jam’s Bike Team è presente in forze alle gare più importanti del panorama nazionale del Ciclocross e Andrea Conti si è comportato ottimamente come ormai da alcune gare, ma questa volta la classifica non gli rende merito.
Parte in seconda fila, alla prima curva è quinto ma nel rettilineo di ritorno a quello di partenza scende la catena, la sistema e parte ultimo. Da qui inizia una furiosa rimonta, arriva a ridosso del gruppo di testa ma deve cambiare la bici per rottura della sella. Cambia e riparte, arriva fino alla 9a posizione a ridosso, 2/3 secondi, del primo gruppo ma durante la bagarre dell’ultimo giro scivola e conclude 11°.

andrea conti 23102022

“Quest’anno sto bene, sento di poter stare con i primi ma succede sempre qualche cosa che mi rallenta. Prima o poi capiterà che riuscirò a fare una gara senza problemi e vedremo realmente dove potrò collocarmi in classifica”, le parole di Andrea a fine gara con il proprio DS Roby Ursella.

Prossima gara, sabato prossimo, la Internazionale di Brugherio MI sul classico percorso del Lago Increa. Seguirà domenica la tappa del Giro d’Italia Cx a Follonica GR e martedì 1° Novembre la nazionale di Firenze.

andrea conti 23102022