Virtus Scherma Asti: Francesca Gentile conquista la qualificazione alla gara Zonale Nord

27 settembre 2022 | 09:50
Share0
Virtus Scherma Asti: Francesca Gentile conquista la qualificazione alla gara Zonale Nord

Sabato 24 settembre si è aperta a al Palazzetto dello Sport di Cavour (TO) la nuova stagione schermistica regionale del Piemonte, con la 1° Prova Open di spada femminile e maschile. La Virtus Scherma Asti era presenta con due atlete, Francesca Gentile e Giada Barbero.

Francesca Gentile (nella foto con il maestro Gianni Ippolito) con l’ottimo girone con 5 vittorie su 6 supera la prima diretta di diritto e così nella successiva per entrare nei 32 incontra la campionessa di pentatlon Alice Sotero del GS Fiamme Azzurre che supera per 15 a 14 ma si deve arrendere per entrare negli ottavi contro la Barbascino Mariafernanda della Marchesa di Torino per 11 a 15. Il risultato la pone al 13 posto in classifica raggiungendo la qualificazione già alla prima gara stagionale.

Giada Barbero purtroppo con solo 1 vittoria nel girone raggiunge le dirette ma incontra subito la forte Bellini Matilde della Pro Vercelli, che si classificherà al 3° posto nella classifica finale, ma riesce a chiude al 47° posto grazie alla percentuale di stoccate.

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con le ragazze per gli ottimi risultati ottenuti e ricordano che sono attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.

francesca gentile e gianni ippolito virtus scherma asti