Team D’Ambra: Chentre-Grimaldi puntano in alto al 4° Rally Trofeo delle Merende

28 settembre 2022 | 18:32
Share0
Team D’Ambra: Chentre-Grimaldi puntano in alto al 4° Rally Trofeo delle Merende

La certezza acquisita del primato non cancella la voglia di cogliere un successo pieno in Elwis Chentre e Fabio Grimaldi, alla vigilia del 4° Rally Trofeo delle Merende. Gara con base a Santo Stefano Belbo (Cuneo) che nel fine settimana chiude il calendario nella Prima zona del Coppa Rally Aci Sport.

Dopo l’occasionale separazione al Rally Città di Torino torna così a ricongiungersi la coppia formata dal veloce driver valdostano e dal navigatore astigiano a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata dal Team D’Ambra di Riva Presso Chieri (Torino).
«Voglio vincere, almeno farò di tutto per provarci» non nasconde le proprie ambizioni il “naviga” Grimaldi in quella che considera la corsa di casa, tra i suoi vigneti. Questo sarebbe anche il regalo di nozze che vorrebbe farsi dopo il “si” pronunciato, sabato scorso, a San Damiano d’Asti.

«Le strade sono belle e tecniche. Occorre però fare sempre attenzione per un grip che varia in diversi punti. Per questo importante che ci sia il sole. Tre prove speciali tutte guidate ma che conosco solo in parte, con una mai affrontata nelle precedenti partecipazioni» entra nell’aspetto tecnico il pilota Chentre.
«Questa volta nessuna Wrc prenota la vittoria assoluta ma non mancheranno gli avversari. Ci sarà Araldo che è secondo in campionato e poi Gagliasso, Santini i locali Marasso ed Airone ed ancora Santero primo un anno fa. Non sarà facile ed importante partire subito forte» avverte il driver di Roisan.

Sia Chentre che Grimaldi ringraziano Mario D’Ambra col suo team e gli sponsor per l’opportunità di essere al via del Trofeo delle Merende. «Vogliamo far bene ma sfruttiamo la prova anche come allenamento in vista della finale tricolore. Infatti torniamo assieme in abitacolo dopo oltre un mese dal RallyLana» ricorda l’equipaggio che difende i colori della scuderia New Driver’s Team.
Sul traguardo di Santo Stefano Belbo ci sono in palio punti pesanti. Non tanto quelli della Prima zona CRZ già messa in ghiacciaia a Torino, quanto quelli per la classifica R Trophy che vede Chentre-Grimaldi anche qui leader di zona e che si porteranno in dote alla sfida nazionale.

«La filosofia di ogni gara è cercare di fare il meglio possibile. Ovviamente puntiamo ad un risultato di prestigio da dedicare al team ed al neo sposo Fabio» aggiunge Elwis Chentre.
Questa volta tabella numero 2 sulla Skoda Fabia by D’Ambra di Chentre-Grimaldi al Rally Trofeo delle Merende che dopo lo shake-down prenderà il via domenica (alle 8) da piazza Unità d’Italia per affrontare le sette prove speciali prima dell’arrivo domenica sulla piazza di Santo Stefano (16,45). In tutto 62,18 chilometri cronometrati lungo un percorso che ne misura 180.
Ad accompagnare il Team D’Ambra nella Coppa Rally Aci Sport 2022 ci sono le aziende AB Impianti, Cemental, Biesse Forniture elettriche e Basso Meccanica Asti.