Serie D, tra Asti e Bra vince la noia: terzo pareggio in campionato per i galletti

28 settembre 2022 | 16:57
Share0
Serie D, tra Asti e Bra vince la noia: terzo pareggio in campionato per i galletti

Esce con un punto (0-0) l’Asti dall’ “Attilio Bravi” di Bra. Un risultato piuttosto giusto per quanto si è visto sul rettangolo verde, con entrambe le squadre che hanno provato a vincerla ma a cui è mancato lo spunto decisivo in fase offensiva.  Nel finale rosso diretto a Kerroumi per proteste contro il direttore di gara.

CRONACA

Mister Boschetto ne cambia due rispetto al match di settimana scorsa contro il Gozzano: in panchina Kerroumi (non al meglio, al suo posto Plado), e Virelli (al suo posto Azizi, alla sua prima da titolare con la maglia dei galletti). Nella prima frazione succede poco: partita bloccata e prevalentemente contornata da falli a centrocampo. La più interessante capita in mischia sui piedi di Capellupo ma Brustolin è attento. L’Asti è comunque in partita e risponde con un paio di sortite offensive di La Marca: nella prima Plado spizza di testa ma non trova per centimetri il classe 2003 sul secondo palo, nella seconda il tiro dell’ex Toro finisce alto non di molto.

Ripresa certamente più vibrante, senza però un vero e proprio padrone. Le due compagini vogliono vincere la partita ma negli ultimi 16 metri manca sempre il colpo risolutivo. Ci prova Legal di testa ma Capellupo salva sulla linea, risponde il Bra con una bella accelerata di Tuzza su cui però quest’ultimo non trova il bersaglio grosso al termine di una bella sgroppata. Boschetto prova a vincerla inserendo Kerroumi ma il risultato ad occhiali non cambia. L’ultima occasione è un tiro di Manfrè che esce di poco alla destra di Ujkaj. Prossimo impegno per i galletti: domenica 1 ottobre al “Censin Bosia” contro il Sestri Levante.

A fine partita queste le parole di Mister Boschetto: “Sono un filo rammaricato perché si poteva vincere però ai ragazzi non ho nulla da recriminare sulla prestazione. Espulsione di Kerroumi? Cose che fanno parte del gioco. Lui però deve fare più attenzione visto che è determinante per noi. Di Azizi sono soddisfatto: è un 2004 e ha ancora tantissimi margini di miglioramento. Ora testa al Sestri Levante, un match difficilissimo che ci dirà molto sul nostro futuro”.

Un pizzico di rammarico traspare anche sul volto di Legal: “Potevamo vincere, siamo un po’ dispiaciuti perché abbiamo provato a prendere i tre punti in tutti i modi. In un’occasione è stato anche bravo un loro giocatore a salvare sulla linea su un mio colpo di testa. Ad ogni modo, il mister ci ha fatto i complimenti: sappiamo che la strada è quella giusta. Ora pensiamo alle prossime gare”

IL TABELLINO                                                                                                                                                                  BRA-ASTI 0-0

BRA: Ujkai, Quitadamo (37’pt Pavesi), Tos, Dall’Olio, Tuzza, Menabò, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Cassata (18’st Gerbino), Daqoune. A disposizione: Favaro, Derrick, Di Benedetto, Job, Olivero, Mawete. Allenatore Roberto Floris.

ASTI: Brustolin, Legal (38’st Sow), Picone, Toma (20′ Kerroumi), Cannas, Venneri, Vergnano, Tomella, La Marca (38’st Manfrè), Plado (44’st Ottone), Azizi. A disposizione: Cabella, Virelli, Insolito, Fioccardi, Pinto. Allenatore Riccardo Boschetto.

Serie D Girone A, i risultati della 5° giornata

Sanremese-Castanese 1-1
Vado-Chieri 1-0
Bra-Asti 0-0
Casale-Borgosesia 3-1
Fezzanese-Derthona 2-1
Gozzano-Castellanzese 1-0
Legnano-Pinerolo 3-0
Ligorna-Fossano 1-0
Sestri Levante-Chisola 1-1
Stresa Vergante-Pont Donnaz 0-1

CLASSIFICA: Casale 11, Sanremese 11, Sestri Levante 10, Gozzano 10, Vado 10, Asti 9, Castellanzese 8, Ligorna 8, Chieri 7, Fezzanese 7, Bra 6, Legnano 6, Pont Donnaz 6, Stresa Vergante 5, Pinerolo 5, Borgosesia 5, Derthona 4, Castanese 4, Fossano 1, Chisola 1.