Serie D, Riccardo Boschetto prima di Fezzanese-Asti: “Siamo un po’ in emergenza ma non voglio alibi da parte dei miei ragazzi”

18 settembre 2022 | 11:47
Share0
Serie D, Riccardo Boschetto prima di Fezzanese-Asti: “Siamo un po’ in emergenza ma non voglio alibi da parte dei miei ragazzi”

Impegno difficile sia da un punto di vista logistico (quella di Sarzana è una delle trasferte più lunghe del campionato) sia da un punto di vista della rosa a disposizione di Mister Boschetto, visto che nel match contro la Fezzanese mancheranno alcuni giocatori. Ma guai a trovare alibi: “E’ una trasferta complicata –  commenta l’ex Saluzzo – ma ai ragazzi ho detto che non dobbiamo avere scuse. Il nostro obiettivo come ogni domenica è quello di scendere in campo e dimostrare di essere migliori dei nostri avversari. Solo così potremo ottenere grandi risultati”

Assenze importati dunque per i galletti che, oltre allo squalificato Scala, dovranno rinunciare anche ad Azizi Bilario (convocato dalla sua Albania Under 19 opposta a Belgio e Spagna) e che tornerà solo nel prossimo fine settimana. Non solo: dovranno inoltre essere osservate fino all’ultimo le condizioni di due uomini cardine dei galletti come Beppe Picone e Hamza Kerroumi, entrambi con qualche acciacco nelle ultime ore: “Parlerò con i due ragazzi e cercherò di trovare la migliore soluzione per tutti. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che la stagione è lunga e dispendiosa quindi ci sarà bisogno di ogni elemento della rosa: mercoledì giochiamo di nuovo e poi dopo la pausa per le elezioni giocheremo in 11 giorni ben 4 partite. Non possiamo permetterci errori di valutazione”

Tra le buone notizie c’è il ritorno di Fioccardi che con ogni probabilità sostituirà lo stesso Scala sulla fascia destra. E proprio su due tasselli della difesa il tecnico torinese ha espresso parole al miele: “Sia Sow che Ottone mi stanno dimostrando cose buone in allenamento. Il primo l’ho voluto confermare ad ogni costo perché credo tanto in lui: gli ho parlato e gli ho detto di stare tranquillo. Non è facile rientrare da un infortunio lungo come il suo ma piano piano sta ritrovando la condizione. Sow deve crescere tanto ma è giovanissimo ed è in linea con il suo percorso. Venneri e Legal sicuramente lo potranno aiutare ulteriormente a velocizzare l’apprendimento”.