Serie D, Asd Asti: poker dei galletti all’esordio in campionato

4 settembre 2022 | 17:09
Share0
Serie D, Asd Asti: poker dei galletti all’esordio in campionato

Parte con una bella vittoria il campionato dell’Asti targato 2022/23, che si aggiudica i primi tre punti stagionali sul campo della neopromossa Stresa Vergante con una prestazione di grande livello contornata da ben quattro reti.

Gli uomini di Boschetto impongono sin dai primi minuti la propria supremazia tecnica: vanno vicini alle segnature prima con Sow e poi con Kerroumi che sfiora il palo lontano a pochi passi dal portiere. Al 30′ è però lo stesso numero 10 a farsi perdonare l’errore conquistando il rigore che dà il via alla goleada biancorossa: a trasformare dagli 11 metri è Cannas. Il più pericoloso dei locali è Perkovic che ci prova in due circostanze, Brustolin é attento entrambe volte: Al 38′ raddoppia l’Asti grazie ad una punizione di Kerroumi su cui il portiere Mele pasticcia, trascinandosi il pallone oltre la linea. All’intervallo è 2-0 per il sodalizio di Via Ugo Foscolo.

Nella ripresa ci prova con maggior intensità lo Stresa Vergante: Brustolin deve per la prima volta sporcarsi le mani sulla conclusione  e sventa da dentro l’area di Colantonio. Ma, seppur con qualche legittima sofferenza dovuta al tentativo dei locali di riaprire il match, l’undici astigiano gestisce bene il pallone e trova anche le reti del 3-0 e del 4-0 al tramonto del secondo tempo: Kerroumi (doppietta e assist) e La Marca portano a 4 le reti sul Lago Maggiore. Primi tre punti in cascina per i biancorossi, che nella prossima giornata affronteranno tra le mura amiche il Ligorna.

IL TABELLINO

ASD SESTRA VERGANTE-ASD ASTI 0-4 (30′ Cannas, 38′ E 85′ Kerroumi, 93′ La Marca)

ASD SESTRA VERGANTE: Mele, Spera (22’st Gioria), Pisanello (33’st Baiardi), Tordini, Gerevini, Graziano, Perkovic (40’st Grechi), Colantonio, Barranco, Argento, Fimognaro. A disposizione: Samarxhi, Magonara, Carpani, Del Fiore, Suppa. Allenatore Nicolini

ASD ASTI: Brustolin, Picone, Toma, Kerroumi, Manfrè Cataldi, (40’st Vergnano) Sow (36’st Legal), Cannas (27’st La Marca), Scala, Venneri, Tomella (49’st Carta), Plado (45’st Azizi). A disposizione: Cabella, Ottone, Fioccardi, Pinto. Allenatore Boschetto