Serie D, Asd Asti le dichiarazioni post Asti-Ligorna di mister Boschetto e capitan Brustolin

12 settembre 2022 | 10:28
Share0
Serie D, Asd Asti le dichiarazioni post Asti-Ligorna di mister Boschetto e capitan Brustolin

Mister Boschetto voleva un’altra interpretazione della gara contro i liguri dopo la sconfitta in Coppa Italia: serviva di più in termini di attenzione e il suo Asti ha risposto presente all’appello. Squadra attenta per quasi tutta la partita, eccezion fatta per i primi 30′ in cui effettivamente la compagine genovese avrebbe meritato di passare in vantaggio. Ma nel resto dell’incontro – e pure con l’uomo in meno – i galletti non solo respingono al mittente qualsiasi ma si creano persino le chance per portarsi a casa i tre punti.

Alla fine ne esce fuori un pareggio che lo stesso trainer biancorosso prende volentieri ma in cui tiene a rimarcare la prestazione dei suoi ragazzi. “Prendo con filosofia quello che mi dà il campo, alla fine penso che tutto si compensi in un campionato di 38 partite – commenta Bosticco -, c che mi interessava di più era la prestazione e devo dire che ai miei ragazzi posso solo che fare i complimenti. Il Ligorna è una squadra complicata e fisica con individualità importantissime soprattutto a centrocampo, darà fastidio a tutti perché difende con una linea di cinque difensori e trovare gli spazi è complicato. Noi abbiamo concesso poco o niente dietro e davanti abbiamo creato nonostante l’uomo in meno. A tal proposito faccio i complimenti anche al loro portiere (Atzori classe 2003 ndr): mi ha veramente colpito in positivo. E’ un nome interessantissimo da segnalare”

Soddisfatto in sala stampa anche il capitano Silvio Brustolin che commenta così il pareggio: “Tutto sommato siamo soddisfatti, ci siamo adattati bene al tipo di partita e questo è positivo perché vuol dire che abbiamo imparato dagli errori del match di Coppa. L’atteggiamento è stato giusto, abbiamo provato a vincere fino alla fine anche se sotto di un uomo. Squadra più forte rispetto all’anno scorso? Ci sono sicuramenti i presupposti per fare meglio, quest’anno vogliamo salvarci senza stare in apnea fino all’ultimo anche se va detto che la stagione passata è stata particolare e piena di difficoltà. Il nostro obiettivo è sempre comunque quello di fare bene di partita in partita e portare a casa più punti possibile”