Sabato ricco di impegni per le formazioni del Monferrato Rugby

25 settembre 2022 | 12:06
Share0
Sabato ricco di impegni per le formazioni del Monferrato Rugby

Cala il sipario su un Sabato ricco di impegni per il Monferrato Rugby. Al mattino l’under 15 di Ruggiero si è recata in quel di Alessandria per svolgere un allenamento congiunto con i pari età grigi. A chiusura della sessione le due squadre hanno disputato una fase di gioco reale che ha visto prevalere i giovani leoni.

Nel pomeriggio è andata in scena dapprima la seniores, in un allenamento congiunto con il VII Rugby Torino, compagine che si appresta a disputare il sesto campionato consecutivo in serie A e guidata dal grande ex Regan Sue. Buoni segnali per gli astigiani sono arrivati dall’attitudine difensiva e della propensione al gioco. Passati in vantaggio con una meta di Maul, i leoni soccombono poi per 8 mete a 2 nell’arco dei 3 tempi disputati, 2 da 30 e l’ultimo da 20 minuti.
Per i ragazzi di Ragusi e Thomsen si trattava dell’ultimo test prima dell’inizio del campionato di Serie B, fissato per il 9 ottobre a Savona.

A seguire è stata la volta dell’under 17 di Leva e Cruz, nel primo impegno ufficiale del Club per la stagione 2022-23. Gli astigiani superano il Volvera 90-0 con le mete di Pozzato, Tibaldi, Domenighini, Norese, Panetta nel primo tempo e di Prebbenna. Pozzato, Tibaldi, Leggero, Norese nel secondo tempo.
Troppo ampio il divario fisico, tecnico e tattico fra le due compagini, benché quella astigiana sia formata quasi interamente da ragazzi del 2007, ovvero l’anno piccolo della categoria, a cui partecipano appunto i giocatori nati nel 2006 e nel 2007. Tutte le trasformazioni sono di Domenighini.

Il prossimo weekend vedrà impegnati sabato, in casa, l’under 15 nella sua prima partita ufficiale contro il Cus Torino, e l’under 17, nella seconda partita dei barrage per accedere alla fase elite contro l’Alessandria. Comincerà la sua avventura anche l’under 19 di Franchi e Gubinelli nel girone a 4 per accedere alla poule scudetto. Raggruppamento a cui il Monferrato è qualificato d’ufficio considerata la sua posizione nel ranking del Nord Centro Italia, secondo dietro Benetton Treviso, e che verrà determinato dagli incontri di spareggio che si disputano in questo fine settimana