Ottima partenza per il Moncalvo Calcio nel campionato di Seconda Categoria

25 settembre 2022 | 21:27
Share0
Ottima partenza per il Moncalvo Calcio nel campionato di Seconda Categoria

Prima vincente del Moncalvo Calcio che alla “Valletta” si impone su Casalnoceto (2-1) nell’esordio in Seconda categoria

Battesimo vincente per i colori biancorossi nella loro prima stagionale nella nuova categoria. Successo non scontato e messo a rischio proprio negli ultimi istanti di gioco. L’undici di mister Rossi costruisce, crea anche occasioni ma si trova ad inseguire quando al 18’ Camara calcia d’istinto dal limite e trova l’angolo basso. Reazione pronta dei locali che provano ad andare alla conclusione sfiorando il pari con occasione più nitida sui piedi di Edoardo Defendini (30’) che vede però respinto il pallone dal palo. Altre due occasioni con Beltrame e, prima del riposo, con Kapllani.

Nella ripresa lo sforzo degli astigiani viene premiato ed al minuto 4 proprio Mattia Beltrame gonfia la rete. Pochi minuti dopo ed è Giardina a provare il sorpasso. E’ solo il preludio del vantaggio che lo stesso moncalvese Simone Giardina mette a segno (18’). Alessandrini che dal 38’ restano in dieci per l’espulsione del portiere per intervento con mani fuori area.
Il Casalnoceto inevitabilmente rallenta il ritmo ma ci crede fino in fondo ed una discutibile decisione arbitrale al 42’ lo potrebbe portare al pari con un tiro dal dischetto che però il portiere Marco Ferro riesce a respingere con i piedi confermandosi “para rigori” dopo i tre neutralizzati già nella passata annata.

Porta in dote un punto l’esordio stagionale della squadra Under 19 che impone il pari alla SCA Asti (1-1) sul campo di Isola. Tutto accade nel secondo tempo quando i ragazzi di mister Duò prima subiscono lo svantaggio per una disattenzione difensiva ma poi hanno la forza di reagire. Pari mancato a metà parziale col rigore fallito da Luigi Martella ma poi meritatamente raggiunto nel finale grazie al secondo penalty, questa volta trasformato da Federico Balliano. Risultato positivo ottenuto nonostante la doppia inferiorità numerica.

Domenica (alle 15) la prima squadra biancorossa affronterà la prima trasferta stagionale, attesa a Cassine, che nella prima giornata è stata sconfitta dall’Audace Boschese.
Invece già sabato (alle 15) la squadra Under 19 vivrà il proprio esordio interno alla “Valletta” affrontando il Moncalieri Calcio 1953 che curiosamente era stato avversario nell’ultima partita giocata in casa nel precedente campionato.