La Vittorio Alfieri e la Polisportiva CR Asti grandi protagonisti a Borgaretto

19 settembre 2022 | 09:42
Share0
La Vittorio Alfieri e la Polisportiva CR Asti grandi protagonisti a Borgaretto

Astigiani “targati” Vittorio Alfieri Asti e Polisportiva CR Asti grandi protagonisti a Borgaretto, dove si sono disputati i Campionati Regionali Master e i 44esimi Campionati Italiani Bancari e Assicurativi.

Molti degli atleti dell’Alfieri erano in duplice veste, anche bancari, e si sono fatti tutti ben valere. Le donne della Polisportiva CR Asti vincono il titolo italiano di società, dominando la scena, mentre gli uomini si piazzano al secondo posto: fatale per loro un errore nella 4×100 che pregiudica la vittoria di squadra.

alfieri e bancari

A livello master, per l’Alfieri arriva la conferma delle sue stelle, come la vittoria nei 100 metri di Bruna Spano e quella di Francesca Juri nel salto in alto, entrambe con punteggi tabellari dai 1000 punti in su. Applausi anche per Piero Rolfi, che va al titolo nel salto con l’asta e Antonio Scarano, che vince due titoli, nel lungo e disco. Dopo Modena, si migliorano ancora Silvia Molino nel salto triplo e Cristina Rissone nel giavellotto, entrambe conquistano anche il titolo regionale. Un titolo arriva anche per Sabrina Dall’Angelo nel salto in lungo. Silvia Molino è poi ancora d’oro nel martello e d’argento negli 80hs. Ancora medaglie master con l’argento di Rosella Negro nel peso e quello di Celestina Piazzolla nel disco. Numerosi anche i bronzi, con Fulvia Rocca che è terza negli 80 hs e nel salto in alto, Rosella Negro nei 200, Sabrina Dall’Angelo nel giavellotto, Celestina Piazzolla nel peso, Giorgio Viarengo nell’alto e Giuseppe Barbero nel peso.

alfieri e bancari

Oltre ai “soliti” atleti master hanno partecipato alle gare alcuni “giovani” bancari e non perché alcune gare erano open.
Nel corso della manifestazione sono stati premiati con un premio speciale in memoria del bancario e atleta Luciano Picasso, scomparso lo scorso anno in un incidente in montagna, i due atleti bancari con la miglior prestazione cronometrica sugli 800. Ad aggiudicarselo sono stati Elena Gastino ed Alessandro Pregno, che hanno ricevuto il riconoscimento dalla vedova di Luciano, Mariangela.

Tra i bancari, la vittoria di squadra per la Polisportiva CR Asti è arrivata grazie alla conquista di ben quindici medaglie d’oro al femminile e quattro d’argento, mentre al maschile il bottino è stato di undici medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo.

Di seguito il riepilogo con i piazzamenti di tutti. Per i risultati completi clicca QUI.

borgaretto
borgaretto