La Sport Forever al via del Rally Trofeo delle Merende con diversi equipaggi

28 settembre 2022 | 08:31
Share0
La Sport Forever al via del Rally Trofeo delle Merende con diversi equipaggi

Il Trofeo di zona si appresta a vivere l’appuntamento conclusivo della stagione piemontese. Il Rally Trofeo delle Merende avrà il compito di completare il mosaico verso la finale nazionale in programma a Cassino nel mese di Novembre. Ma non sono soltanto i destini di Coppa a suscitare l’attesa. La Sport Forever si presenta al via della gara che abbraccia il territorio Unesco con tutte le carte in regola per ben figurare.

Ad iniziare dalla novità costituita dall’esordio di Sergio Patetta e Alessandro Alocco sulla Peugeot 208 Rally 4. “Ero curioso di provare questa macchina” racconta il driver di Neive. “Ho scelto le strade di casa che conosco abbastanza bene così potremo concentrarci sul carattere di questa vettura di cui si parla un gran bene. Ci impegneremo per far bene, poi chissà..” Nell’elenco iscritti della gara promossa dal Cinzano Rally figurano inoltre Massimo Piana e Luigino Colla al via sulla Peugeot 205 curata dal Team Gianuzzi al rientro insieme ad un anno esatto dalla sfortunata prestazione offerta proprio in occasione della gara cuneese dove dopo una prima parte molto positiva tutto era sfumato a causa di una uscita di strada. “Io vivo a Canelli e per me è la gara di casa” dice Piana. “Abbiamo risistemato la “rallyna ” e con Luigino siamo nuovamente qui, magari per far meglio dello scorso anno”.

Ritorno alle gare anche per Roberto Mollo. Una delle anime della Sport Forever ha il compito insieme a Giulia Casellato di far compiere i primi giri di ruota alla Citroen Ax Gti appena allestita nell’officina Gianuzzi. “La macchina è completamente nuova.” racconta Mollo. “Ogni più piccolo particolare è stato messo insieme amorevolmente da Massimo Gianuzzi. Siamo riusciti a fare soltanto una ventina di chilometri e ovviamente non siamo ancora al top, soprattutto nell’assetto anteriore ma saranno le prove speciali a darci indicazioni più precise”. La “linea verde” della Sport Forever schiera al via Paolo Garbero e Davide Manassero i quali porteranno in gara la Renault Clio Rs in classe N3 mentre Fulvio Gallina e Alessandro Giuliana saranno impegnati sulla Renault Clio Rally 5. Davide Briano e Claudio Pistone sono presenti sulla Fiat Uno 70 in classe N1. Vedremo poi al via Gabriele Motton e Matteo Doano impegnati a bordo della Peugeot 208 Rally 4.

Fra i navigatori citiamo Ismaele Barra il quale dopo gli impegni internazionali al Barum Rally torna sulle strade di casa a fianco di Andrea Borgna sulla Peugeot 208 Rally 4. Mattia Gozzarino siederà a fianco di Mattia Dalmasso sulla Citroen Saxo in classe N2. Lorenzo Lalomia lascia per un istante le storiche e sarà impegnato sulla Peugeot 208 Rally 4 insieme a Enrico Spriano. Spazio rosa con Monica Moiso che leggerà le note ad Andrea Marangoni sulla Peugeot 106 in classe A5. Concludiamo con Stefano Demartini come di consueto in gara con Carlo Camere sulla Subaru Impreza N4.

Nella foto credit Foto Magnano Patetta – Alocco impegnati sulla Clio Super 1.6