La società Amici del Tennis campione regionale di Beach Tennis

22 settembre 2022 | 13:16
Share0
La società Amici del Tennis campione regionale di Beach Tennis

Sabato scorso, 16 settembre, sono andati in scena a Rivoli i campionati regionali a squadre di beach tennis 2022.

Si sono affrontate nella finale della Serie C, con in palio il titolo piemontese e la qualificazione alla fase nazionale, i campioni in carica, gli astigiani de “Gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole” e la formazione torinese dello Sporting Friends di Rivoli capitanata da Davide Bellini, fiduciario regionale beach tennis. La squadra astigiana ha superato gli avversari per 4-1: vittorie di Paolo Mantovani e del neo acquisto Fabio Colangelo nel doppio maschile, della fenomenale Giorgia Testa e Michela Goria nei due doppi disputati, e successo nel misto per Michela Goria e Davide Chicarella. I torinesi si sono invece imposti nel secondo doppio maschile, con successo di Matteo Gottardello e dell’abruzzese Filiberto Amoroso, neo acquisto della squadra, ai danni di Nicola De Ambrogio e Paolo Mantovani. Visto il successo acquisito da Gli Amici del Tennis, non è stato necessario disputare l’ultimo match di doppio misto.

Fanno parte della squadra astigiana Paolo Mantovani, Davide Chicarella, Nicola De Ambrogio, Fabio Colangelo, ex professionista nell’ambito del tennis ATP e telecronista di Sky ed Eurosport, Nicola Gambi, pluricampione in ambito internazionale della squadra, Gianluca Gigli, Giorgia Testa, altra ex pro della WTA, Stephanie Meini, Michela Goria e Stefania Raccone. La squadra de La Casa del Profiterole affronterà ora la fase nazionale di Serie C a Viareggio dal 21 al 23 di ottobre.

Unitamente alla finale regionale a squadre, a Rivoli si è disputato anche un torneo open FIT di doppio maschile, femminile e misto. Nel maschile successo di Paolo Mantovani e Davide Chicarella, nel misto vincono Vanessa Gho e Filiberto Amoroso, nel femminile Vanessa Gho e Monica Giorda.

amici del tennis campioni regionali beach tennis