In Seconda Categoria parte bene il Mezzaluna Calcio, poker al Canale Calcio

26 settembre 2022 | 10:19
Share0
In Seconda Categoria parte bene il Mezzaluna Calcio, poker al Canale Calcio

Buona la prima nel nuovo campionato di Seconda Categoria per il neopromosso Mezzaluna Calcio, che si impone nel match casalingo contro il Canale Calcio per 4 a 1.

La partita inizia con gli ospiti costretti ad effettuare un cambio dopo soli quattro minuti a causa di un infortunio, mentre i locali dimostrano subito padronanza del gioco e al 18′ passano in vantaggio con Tapparo su assist di Rende. Il Canale impiega solo due minuti a riportare il punteggio in parità con un’azione di contropiede che vede l’indecisione di Roasio in uscita. pareggia 1 – 1.

Al 22′ su punizione dal limite di Karaj un grande intervento del portiere nega il nuovo vantaggio ai villanovesi che al 29′ rischiano grosso una su lettura assolutamente sbagliata della difesa con gli ospiti che colpiscono un clamoroso palo. Al 34′ su sviluppo da corner Zaccone fa da torre a Casalaova che la piazza di testa per il 2 – 1. Primo di andare al riposo c’è da registrare ancora un’ottima azione corale della squadra di casa con cross deviato di testa da Rende fuori di un nulla e un altro rischo con palla mal gestita in disimpegno, occasione stavolta sventata da Roasio.

Il secondo tempo inizia con 15 minuti di stanca, fino al 58′ quando ancora Rende di testa impegna severamente il portiere avversario. Al 60′ il numero uno ospite si fa rubare palla da Rende che insacca la rete del 3 a 1. Iniziano i cambi, ed entra anche Passarella, reduce da un infortunio: in meno di dieci minuti il bomber villanovese sfiora due volte la quarta rete per poi trovarla all’80’, chiudendo di fatta la gara con dieci minuti di anticipo. Nel finale non accade più nulla e così il Mezzaluna festeggia il debutto in campionato con i tre punti.