In Prima Categoria la Nuova Astigiana Calcio sconfitta in casa di misura dal Cassano Calcio

27 settembre 2022 | 17:09
Share0
In Prima Categoria la Nuova Astigiana Calcio sconfitta in casa di misura dal Cassano Calcio

Nella terza giornata del Girone G di Prima Categoria il Cassano Calcio riesce a imporsi in casa della Nuova Astigiana Calcio grazie a un successo di misura (2 a 1).

Le due squadre, che prima di questa gara avevano ottenuto lo stesso tipo di risultati (1 pareggio e 1 sconfitta), hanno dato vita a una partita molto equilibrata fino all’ultimo che ha visto vincere gli ospiti grazie a una buona fase difensiva nel secondo tempo; i gol, infatti, sono stati realizzati tutti nella prima frazione di gioco: ad andare in vantaggio sono stati i giocatori di Sacco, non in panchina per espulsione, dopo solamente 4’ con un bel colpo di testa di Drame che da calcio d’angolo, battuto dal giovane Calosso, ha svettato su tutti e insaccato nell’angolo alto alla destra del portiere avversario. La reazione alessandrina non si è fatta attendere e dopo solo un minuto ecco la rete del pareggio: Zanchetta è bravo ad approfittare di una copertura non buona dello stesso Drame e a superare il portiere in uscita con un pallonetto.

Dopo i due goal la gara continua sui binari dell’equilibrio con azioni create da entrambi le parti e con un gol annullato per parte: al 33’ Zanchetta serve un ottimo cross all’interno dell’area per Russo che colpisce di testa alle spalle di Melinte, tutto vanificato dall’intervento dell’arbitro che decreta il fuorigioco dell’attaccante; passano dieci minuti e la stessa sorte colpisce Saidy: l’attaccante della squadra di casa raccoglie una conclusione di Rolandini davanti al portiere ospite, lo dribbla e deposita in rete ma anche questa volta l’attaccante si trovava in posizione di offside. Il gol che sancisce la vittoria della squadra in casacca bianco-azzurra arriva allo scadere di primo tempo quando Corsaletti batte una punizione sulla trequarti offensiva e direziona la palla sul secondo palo dove c’è Pagano che di testa segna la rete del vantaggio, complice anche un’uscita non completamente sicura del portiere di casa.

Se durante il primo tempo si era vista un sostanziale equilibrio tra le due squadre, nella seconda parte di gara è l’Astigiana a essere maggiormente propositiva cercando di ribaltare il risultato. L’occasione più ghiotta arriva a 15’ dall’inizio quando Giordano dalla propria trequarti campo vede e serve l’inserimento sulla fascia opposta di Risso A. che, dopo uno stop a seguire perfetto, mette in mezzo per l’arrivo di Crespin. L’attaccante in maglia 10, forse sorpreso dal mancato anticipo del difensore accorso in scivolata, liscia clamorosamente il pallone che poi viene spazzato dalla linea di porta. Verso il finale di gara c’è tempo ancora per l’espulsione di Fida, complice di aver calciato l’avversario a palla lontana.

La squadra neo-promossa ora si trova terzultima con un solo punto, guadagnato durante la prima giornata contro l’Aurora Canottieri, mentre il Cassano è decimo con quattro punti.