Il Mezzaluna Calcio debutta con un poker al Valfenera in Coppa Piemonte VDA seconda e terza categoria Asti

12 settembre 2022 | 18:09
Share0
Il Mezzaluna Calcio debutta con un poker al Valfenera in Coppa Piemonte VDA seconda e terza categoria Asti

Ricomincia la stagione per il Mezzaluna Calcio impegnato nella prima giornata del girone di Coppa Piemonte VDA di seconda e terza categoria di Asti.

La squadra villanovese ospitava sul proprio campo il Valfenera, partita che ha visto la vittoria dei padroni di casa per 4 a 1. Il Valfenera parte aggressivo e già al 2′ costringe Roasio alla parata, due minuti dopo su disimpegno errato ancora pericoli gli ospiti con Roasio che riesce a sventare con l’aiuto della traversa. Tra i padroni di casa la copertura a centrocampo è mediocre e la difesa soffre e così al 17′ il Valfenera passa in vantaggio con un tiro di prima intenzione.
La reazione dei padroni di casa è immediata, Rende si incunea fra due avversari e uno in caduta blocca palla con la mano, tira il penalty Karaj ma Franconiere para. Dopo alcune buone occasioni per Rende e (due volte) Tapparo al 42′ con la prima azione vera, arriva il pareggio: Karaj verticalizza perfettamente per Passarella che realizza il gol del pareggio, risultato con cui si va al riposo.

Il secondo tempo inizia con una gran conclusione di Passarella, parata; al 48′ viene concesso un rigore al Mezzaluna per atterramento di Passarella, stavolta sul dischetto si presenta Tapparo e si va sul 2 – 1. Al 52′ mister Tronchi decide di chiudere la gara, entrano Vessio, Casalaova e Zaccone in sostituzione di Maucci, Belkouch e Monsurro. Cambia l’equilibrio a centrocampo e al 58′ verticale Karaj-Tapparo, cross per Rende che in spaccata sigla il 3 – 1. Al 77′ un tentativo per il Valfenera con due ribattute pericolose, Roasio sventa. Al 79′ Bighi opera una gran conclusione in diagonale e Franconiere si supera. all’80’ lancio sulla verticale, il pane di Passarella che irrompe in velocità e insacca la rete del 4 a 1. All’85’ ingenuità di El Kafi che prende il secondo giallo e si fa espellere. Al 90′ ultimo tentativo del Valfenera con ottima risposta di Roasio.