Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza e Prima Categoria

11 settembre 2022 | 09:39
Share0
Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza e Prima Categoria

Dopo la ripartenza della Serie D la scorsa settimana, scatta anche l’ora di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che nella giornata di oggi, domenica 11 settembre, daranno il via ai loro campionati dopo l’antipasto delle rispettive coppe nei giorni passati. Seconda e Terza categoria saranno invece nuovamente in campo domenica 25 settembre.

Grande attesa per il campionato di Eccellenza dove nel girone B sono presenti due squadre: San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca. I ramarri gialloverdi faranno visita al temibile Cuneo 1905 Olmo mentre per i villans ci sarà l’ostacolo Saluzzo tra le mura amiche del Villa Park.

Per la prima volta dopo parecchio tempo non ci sarà nessuna astigiana in Promozione, ma d’altro canto potremo contare su ben sei rappresentanti nel campionato di Prima Categoria, una in più rispetto alla scorsa stagione. Cinque di queste (Spartak San Damiano, Canelli, Costigliole, Don Bosco Asti e la ripescata Nuova Astigiana Calcio) faranno parte del girone G, con la neopromossa Buttiglierese unica eccezione nel raggruppamento E.

Debutto casalingo (ore 15) per Spartak e Nuova Astigiana Calcio rispettivamente contro Cassano Calcio e Aurora Canottieri Pizzerie; nello stesso girone, sempre tra le mura amiche ma alle 19:30, l’impegno del Canelli opposto all’Atletico Acqui. In trasferta Don Bosco Asti (ore 15 a Sale) e Costigliole (stessa ora a Libarna). Nel girone E parte la corsa della Buttiglierese nella nuova categoria: i ragazzi di Pontarolo se la vedranno in casa contro il Luserna (ore 15).