Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza e Prima Categoria

18 settembre 2022 | 12:19
Share0
Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza e Prima Categoria

Tornano in campo (tutte alle ore 15) le otto squadre astigiane impegnate nei campionati di Eccellenza (San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca) e Prima Categoria (Don Bosco Asti, Spartak San Damiano, Costigliole, Canelli e Nuova Astigiana Calcio nel girone G e Buttiglierese 95 nel girone E).

I ramarri gialloverdi debuttano in casa al “Censin Bosia” contro la ripescata Cheraschese per ottenere i primi punti in campionato dopo la sconfitta di misura sul campo del Cuneo 1905 Olmo. Partita insidiosa anche per la Pro Villafranca di Beppe Bosticco opposta in trasferta sul campo del San Mauro Torino Calcio.

Nel girone G di Prima Categoria vanno invece in scena due derby da cuori forti: il Don Bosco Asti, vittorioso all’esordio, ospita il Canelli che dovrà invece ripartire dopo l’inaspettata sconfitta casalinga per mano dell’Atletico Acqui così come dovranno ripartire Costigliole e Spartak San Damiano, tutte a due a caccia dei primi tre punti e delle prime reti in campionato dopo i deludenti pareggi di domenica scorsa rispettivamente contro Libarna e Cassano Calcio. Si tratta del secondo atto stagionale tra i ragazzi di Vaccaneo e quelli di Vione dopo il match di Coppa Piemonte vinto dal Costigliole. Sul campo della Capriatese proverà a dare continuità di risultati la Nuova Astigiana Calcio: la squadra di Alessandro Sacco è in salute e ancora imbattuta in questo primo scorcio di stagione. Infine nel girone E impegno tra le mura amiche del “Parco Maffei” per la Buttiglierese 95 contro il Bricherasio Bibiana.