Eccellenza: il San Domenico Savio Asti vola con super Lewandowski, ko interno per la Pro Villafranca

25 settembre 2022 | 19:08
Share0
Eccellenza: il San Domenico Savio Asti vola con super Lewandowski, ko interno per la Pro Villafranca

La terza giornata del girone B del campionato di Eccellenza vede risultati opposti per le due squadre astigiane al via della categoria, entrambe impegnate in match casalinghi: il San Domenico Savio Asti vince, mentre la Pro Villafranca viene sconfitta.

Il San Domenico Savio Asti regola 2 a 0 la Luese Cristo Alessandria grazie ad una doppietta di Lewandowski: nel primo tempo la stella dei gialloblu va a segno dal dischetto, nella ripresa mette al sicuro il risultato con la specialità della casa, un calcio di punizione.

Sconfitta interna per 4-2 per la Pro Villafranca contro la formazione torinese del Vanchiglia. Passa a condurre la squadra ospite con Cavallo, Fabour veste i panni dell’uomo assist poco dopo e serve a Gennari il pari sotto misura. Il nuovo sorpasso torinese giunge per merito di De Santi servito dalla rimessa del portiere. A inizio secondo tempo la formazione di Bosticco cerca di riequilibrare le sorti dell’incontro ma giunge la doccia fredda per merito di una grande conclusione al volo di Selasi. Una grande discesa di Bruno permette a Pasciuti di accorciare il punteggio e rendere possibile la rimonta, ma De Santi alla mezz’ora realizza il poker con una conclusione di prima imparabile.

Eccellenza girone B
Risultati 3a giornata
Acqui F.C-Saluzzo 2-0
Albese Calcio-Pro Dronero 1-2
CBS Scuola Calcio-Acc S.Mauro Torino Calcio 3-1
Cuneo 1905 Olmo-Alba Calcio  1-0
Giovanile Centallo-Cavour 1-1
Moretta-Cheraschese 1904 1-2
Pro Villafranca-Vanchiglia 2-4
San Domenico Savio Asti-Luese Cristo Alessandria 2-0
CLASSIFICA: Cuneo 1905 Olmo 9, Saluzzo, CBS SCuola Calcio, Alba Calcio, San Domenico Savio Asti 6, Pro Dronero 5, Cheraschese 1904, Moretta, Albese Calcio, Acqui f.c. 4, Vanchiglia 1915, Pro Villafranca 3, Cavour, Giovanile Centallo 2, Luese Cristo Alessandria, Acc. S.Mauro Torino Calcio 1.