Eccellenza: fanno festa le astigiane San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

18 settembre 2022 | 18:00
Share0
Eccellenza: fanno festa le astigiane San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

Si è conclusa la seconda giornata del girone B di Eccellenza, turno che ha sorriso alla due squadre astigiane al via: la Pro Villafranca e il San Domenico Savio Asti.

La Pro Villafranca conquista la prima storica vittoria nel campionato di Eccellenza andando superare in trasferta la formazione del San Mauro per tre reti a zero. Un bel primo tempo, equilibrato e deciso dalla rete in avvio di Bandirola, bravo da bomber di razza a ribadire in gol in mischia al terzo minuto. I padroni di casa cercano di reagire ma il fortino Villans resiste e Pasciuti sfiora il 2-0. Nel cuore della ripresa il raddoppio, opera di Fabour con un colpo di testa sua azione di calcio d’angolo. Il San Mauro colpisce un legno ma la difesa ospite resta inviolata e nel finale di gara giunge il tris per merito di Druda dopo un bello schema da calcio d’angolo. Da sottolineare lo splendido gesto della formazione torinese, che a fine partita in perfetto stile terzo tempo tributa l’applauso alla compagine vincitrice.

Bene anche il San Domenico Savio Asti che supera 2 a 0 in casa la Cheraschese grazie alla doppietta di Poppa nel primo tempo.

Eccellenza girone B
Risultati 2a giornata
Alba Calcio-Giovanile Centallo 2-0
Cavour-Acqui F. C. 1-1
Luese Cristo Alessandria-Cuneo 1905 Olmo 0-1
Pro Dronero-Moretta 1-1
SD Savio Asti-Cheraschese 1904 2-0
Saluzzo-CBS Scuola Calcio 1-0
Acc. S. Mauro Torino Calcio-Pro Villafranca 0-3
Vanchiglia 1915-Albese Calcio 2-3