Asti, intitolata la società GSH Pegaso a Giorgio De Alexandris

21 settembre 2022 | 15:12
Share0
Asti, intitolata la società GSH Pegaso a Giorgio De Alexandris

Sabato 17 Settembre il G.S.H. Pegaso ha vissuto un doppio appuntamento. Dapprima l’Assemblea dei Soci che ha approvato il bilancio 2021, poi, “testimone” la moglie Maria, la cerimonia di intitolazione della società a Giorgio De Alexandris, promotore della nascita e primo Presidente della Società che dal 1989 si occupa di promuovere e sviluppare lo sport con ragazzi diversamente abili.

Nell’occasione, presenti il Sindaco Maurizio Rasero, la vice Stefania Morra, il Presidente del Panathlon Club Asti Ezio Mosso e la Consigliera d’Area del Distretto 3 del P.I. Alessandra Visioli, è stato presentato dal Presidente Beppe Giannini, da 3 anni alla guida del sodalizio (prossimo a Dicembre al rinnovo delle cariche), il nuovo Logo che, insieme alla tradizionale immagine, propone il nome del fondatore e l’anno di nascita della Società tra le prime ad operare in ambito nazionale. Grafica anche presente sull’abbigliamento (T-shirt tecnica, tute e borsone) che, acquistato con il contributo della “StraAsti” 2022, è stato consegnato alla cinquantina di atleti impegnati nelle diverse discipline sportive.

intitolazione pegaso a Giorgio De Alexandris

Prima del tradizionale rinfresco, anche l’occasione per anticipare al centinaio di presenti i prossimi impegni del G.S.H. Pegaso “Giorgio De Alexandris”. Nella mattinata di Sabato 24 Settembre il “PalaBosca” ospiterà il 3° Mem. “Flavio Rossi” che proporrà un quadrangolare di basket tra le formazioni di Cantu’, Olgiate Comasco, PH Biella. Con Massimo Rattazzo a guidare la formazione astigiana. Nel pomeriggio Biella ed Asti si esibiranno (ore 16,00), sempre al “PalaBosca”, a celebrazione dei 50 anni della Saclà Basket in serie “A”.

Domenica 2 Ottobre sarà la volta del 14° Mem. “Giorgio De Alexandris” di Bocce a “Coppie Integrate” che, in programma dalle ore 9,00 alla Waya Assauto e sui campi “Pegaso” di Via Lamarmora, sarà anche valido come Campionato Italiano del Panathlon International.

intitolazione pegaso a Giorgio De Alexandris