A San Damiano d’Asti mattinata di sport con la Corrincollina: i risultati e foto

4 settembre 2022 | 14:41
Share0
A San Damiano d’Asti mattinata di sport con la Corrincollina: i risultati e foto

La quinta edizione della Corrincollina è andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 4 settembre, a San Damiano d’Asti, organizzata dall’Hammer Team, da Mama Africa con il supporto del Comune di San Damiano d’Asti e di molti sponsor locali.

Sono stati 140 i partecipanti alla prova più corta, impegnativa 10,5 km tra strada e tratti sterrati, e solo 30 quelli del trail più lungo, gara dalle belle potenzialità ma che quest’anno non è riuscita a decollare come partecipazione. Un gruppetto di bambini e ragazzi si sono dati battaglia nelle gare di apertura di mattinata, dagli Esordienti, ai Ragazzi/e e Cadetti.

La gara di 10,5 km era valevole come prova del Circuito CorriPiemonte e come prova del campionato provinciale: la vittoria è andata a Gabriele Gagliardi (Brancaleone) davanti al compagno di squadra Flavio Ponzina e Vezio Bozza, dell’Atletica Santhià. Al femminile, è Gloria Barale, albese del Cus Torino, a tagliare agevolmente il traguardo per prima, dietro di lei Gaia Gagliardi (Brancaleone) e Debora Ferro (Alfieri).

La lunga è andata a Claudio Anghilante, della Podistica Castagnitese, davanti a Giuseppe Castello, della Ferrero, e Giovanni Mascherpa (Free Zone di Brescia). Al femminile, fa il vuoto Eufemia Magro (Dragonero), vincendo con netto margine su Mirella Comba, della Podistica Valle Infernotto, e Daniela Sito, del Vigonechecorre.

Per i risultati completi clicca QUI.