Varallo e Basini dagli studi di Milano di Radio Libertà: “Ripartiremo dalla F1 ma daremo spazio anche ai talenti Piemontesi”

23 agosto 2022 | 21:14
Share0
Varallo e Basini dagli studi di Milano di Radio Libertà: “Ripartiremo dalla F1 ma daremo spazio anche ai talenti Piemontesi”

Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Paolo Simoncelli, Mara San Giorgio. Sono solo alcuni dei nomi altisonanti appartenenti al MotorSport che sono stati protagonisti a 360 KM/H ON AIR, la trasmissione radiofonica di carattere nazionale condotta magistralmente da Christian Basini e Matteo Varallo su Radio Libertà.

“La prima stagione dell’appuntamento radiofonico del venerdì si è conclusa a luglio. Ora ci stiamo prendendo un piccolo momento di pausa ma siamo già proiettati a settembre in vista della seconda stagione – ha detto l’autore e speaker di Castelnuovo Calcea, Matteo Varallo (nella foto) – Ripartiremo proprio da Milano con il Gran Premio d’Italia a Monza e cercheremo di raccontare la Formula Uno nel pieno della sua essenza, coinvolgendo anche il nostro pubblico ormai fedele alla trasmissione”.

“Personalmente, ma parlo anche a nome di Christian Basini – continua Varallo – voglio ringraziare anche tutte le Autorità compreso Aci Milano e le figure istituzionali e i media per aver dato lustro a un progetto nato senza troppe pretese e oggi di rilevante importanza nel settore e nelle auto degli italiani. Da Piemontese abbiamo ritenuto corretto accendere una luce anche sulla stratta di mano tra Regione Piemonte e il mondo dei motori. Abbiamo avuto più volte ospite Fabio Carosso, vice-presidente regionale che non ha solo promesso di essere vicino ai giovani e a chi organizza gare ma lo ha dimostrato sul campo. Continueremo a parlare di due e quattro ruote ma andremo anche a scovare e intervistare i nuovi piloti e tutte quelle attività come le piste e i motodromi che meritano di essere considerati attraverso la radio che oggi, nonostante tutto, è ancora il più potente mezzo di comunicazione insieme alla tv”.

360 KM/H Tornerà a partire dal 10 settembre su Radio Libertà.

matteo varallo