Straordinario successo di partecipazione per il Torneo Open “Città di San Damiano” di tennistavolo

29 agosto 2022 | 20:54
Share0
Straordinario successo di partecipazione per il Torneo Open “Città di San Damiano” di tennistavolo

Si è trasformato in un vero e proprio torneo Nazionale il primo appuntamento della PGS Avis Isola. Il Torneo Open “Città di San Damiano” ha toccato numeri da capogiro accogliendo partecipanti da tutta Italia.

La manifestazione di apertura stagionale, svoltasi nell’impianto polivalente di San Damiano d’Asti sabato 27 e domenica 28 agosto, ha contato 180 iscritti tra i quali anche giocatori del Lazio, Liguria, Toscana e Lombardia oltre ovviamente al solito nutrito gruppo di atleti del Piemonte.

“Considerando che molti giocatori sono ancora in vacanza e tantissimi non si sono ancora tesserati per la stagione 22/23 l’affluenza è stata impressionante, tant’è che abbiamo dovuto annullare la gara dei doppi 5° categoria per le troppe iscrizioni nei singoli – commenta Luciano Marchesi membro dello staff organizzativo – è stata una vera e propria maratona perché, sia sabato che domenica, le finali si sono svolte dopo le 21”.

La prime due medaglie della polisportiva isolana sono arrivate grazie a Simone Grandi (bronzo nei 6° categoria) e alla coppia Pia-Guastella classificatasi terza nel doppio maschile 3° categoria. La giornata di sabato ha visto trionfare Matteo Marani (TT Vallecrosia) nel torneo 6° categoria e Riccardo Antonio Lara Arriangada (TT Varese) 5° categoria. Domenica David Dabbicco (TT Biella) ha vinto il torneo 4° categoria e Paolo Racca (TT Alba) quello di 3° categoria.

La stagione della PGS Avis Isola è ufficialmente iniziata: il 10-11 settembre ad Isola d’Asti organizzerà un altro Torneo Open mentre la prima giornata dei campionati a squadre sarà il 30 settembre.