Serie B calcio a 5, Futsal Fucsia Nizza: ufficiale l’arrivo di Turello

25 agosto 2022 | 11:31
Share0
Serie B calcio a 5, Futsal Fucsia Nizza: ufficiale l’arrivo di Turello

La foto che ritrae Cesar Eduardo Turello e il ds Silvano Brando agli arrivi dell’aeroporto di Malpensa non può destare equivoci: il forte pivot sarà un nuovo giocatore del Futsal Fucsia Nizza. Si tratta di un colpo da novanta per i nicesi: il prototipo di giocatore che è sempre mancato alla squadra del Campanon, che da quando è arrivata in cadetteria nella stagione 2020-21 ha spesso e volentieri difettato di un vero proprio “killer d’area di rigore”.

E in questo caso i numeri parlano da soli per il brasiliano prelevato dall’L84, compagine con cui ha disputato le ultime cinque stagioni, tra cui quella appena passata nella massima serie conquistata proprio grazie ad un suo sigillo ai danni dell’Arzignano: 80 reti in poco più di 60 partite con i torinesi, ben 37 in unico campionato di B, sono un biglietto da visita decisamente importante per un giocatore che porta con sé un immenso bagaglio di esperienza al servizio dei suoi nuovi compagni.

Turello si andrà ad incasellare ad un collettivo già ben oliato e con buona esperienza nella categoria, nell’ultima annata capace di presenziare nella zona playoff per buona parte del torneo. Ora mister Giuseppe Visconti, che ha visto partire calcettisti comunque importanti come Fazio, Fiscante e Rosano, può disporre di una rosa ugualmente competitiva che – almeno sulla carta – vorrà recitare un ruolo da protagonista già a partire da sabato 1 ottobre, quando i suoi ragazzi apriranno le danze della stagione 2022/23 sul campo del Castellamonte Calcio a 5 nella prima giornata del girone A di Serie B.

Questo il comunicato della società vallebelbina: “Dopo gli addii dolorosi di Fiscante, Fazio e Rosano, grande colpo del DS Silvano Brando che porta sotto il Campanon il pivot brasiliano Cesar Turello. Classe ‘90, non ha bisogno di presentazioni: ex Carmagnola e L84, dove una sua rete promozione ha sancito la promozione per la compagine torinese in serie A. Ora possiamo dirlo… Benvenuto in Fucsia Cesar!!”