San Damiano d’Asti: numeri straordinari per la dodicesima edizione di “E… state nello Sport”

6 agosto 2022 | 19:44
Share0
San Damiano d’Asti: numeri straordinari per la dodicesima edizione di “E… state nello Sport”

Venerdì 5 agosto, con una festa che ha riunito tutti i giovani partecipanti, si è conclusa la dodicesima edizione di “E… state nello Sport”, il Centro Estivo Sportivo organizzato a San Damiano d’Asti, evento che chiude la stagione sportiva dell’Associazione San Damiano Calcio.

Anche quest’estate i numeri sono straordinari, si è nuovamente superato il centinaio di tesserati, provenienti da 12 diversi comuni, con il numero di bambine e ragazze in continua ascesa.

L’ideatore e l’organizzatore dell’evento è Fabrizio Baracco, laureato Suism ed insegnante di Scienze Motorie che traccia un bilancio conclusivo: “Con la nostra proposta estiva abbiamo offerto ai nostri partecipanti più di 250 ore di attività motoria, gioco e sport. Abbiamo raggiunto in pieno il nostro obiettivo: far giocare insieme tanti bambini in grandi spazi aperti dopo altri mesi di incertezza. Per loro è stata un’esperienza sicura e serena, oltre che coinvolgente e stimolante sia per chi fa già sport durante l’anno, sia per chi è agli inizi. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro e alla professionalità dei 28 operatori dello Staff e all’Amministrazione Comunale che ci ha “aperto” gli impianti sportivi che ospitano l’evento. Grazie anche a tutte le famiglie che si fidano di noi, diamo loro appuntamento a settembre con le attività di doposcuola e il progetto multi gioco sport”.