Pro Villafranca: Marco Vasile nuovo tecnico della Juniores

31 agosto 2022 | 12:29
Share0
Pro Villafranca: Marco Vasile nuovo tecnico della Juniores

Una formazione Juniores che possa lavorare a stretto contatto con la prima squadra grigiorossoblu, a guidarla un tecnico che è garanzia di affidabilità e competenza. Il progetto giovanile della Pro Villafranca si arricchisce della presenza di una figura di spessore e indubbie capacità, Marco Vasile. Il tecnico, in possesso di patentino UEFA B, arriva alla corte del sodalizio di Josi Venturini dopo dieci stagioni nella Scuola Calcio del Chieri e sei stagioni nel settore giovanile del San Giacomo.

Mister, benvenuto. Come nasce l’avventura a Villafranca?
“Nasce da un grande rapporto di stima e amicizia con Beppe Bosticco, tecnico della prima squadra. Ci conosciamo da anni e abbiamo avuto modo di collaborare nel calcio e lavorativamente. Dopo tanti anni a Chieri nei mesi scorsi si è concluso il mio percorso con il San Giacomo e avevo voglia di una nuova sfida, ci sono state delle opportunità e quella di allenare a Villafranca, in un club di valore, emergente e che ha recentemente conquistato l’Eccellenza, è stata decisamente allettante.”

Che progetto porterete avanti con la Juniores?
“Lavoreremo in una struttura di assoluto valore come quella del “Villa Park”. E’ giusto sottolineare che la Juniores si è formata quest’anno, il programma di crescita va sviluppato passo dopo passo, ma sono molto intrigato dall’idea di allenare per la prima volta questa categoria. L’idea che abbiamo è quella di lavorare a stretto contatto con la prima squadra, il legame tra me e Beppe fa sì che parliamo un linguaggio calcistico comune. Avremo modo di allenarci seguendo la formazione di riferimento, e i tanti giovani potranno giostrare tra la compagine di Eccellenza e la Juniores.”

Due tecnici che amano il bel calcio e che immaginiamo avranno un credo comune. A quale allenatore ti ispiri?
“Certamente le due squadre porteranno avanti dettami comuni. Non ho un modello preciso di tecnico ma stimo molto alcuni allenatori con cui ho avuto modo di collaborare, come Bosticco stesso e Migliore.”

marco vasile pro villafranca