La Balletti Motorsport a tre punte al Rally Il Grappolo Storico

25 agosto 2022 | 21:16
Share0
La Balletti Motorsport a tre punte al Rally Il Grappolo Storico

Il team di Nizza Monferrato di nuovo al via del rally astigiano la Subaru Legacy protagonista e vincitrice lo scorso anno con Franco e Pieri, oltre alle Porsche 911 di Pastrone e Zanon

Vacanze finite anche in casa Balletti Motorsport, pronta a riprendere l’attività sportiva schierando tre vetture all’imminente Rally Il Grappolo Storico in programma venerdì 26 e sabato 27 prossimi nella vicina San Damiano d’Asti.

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, il locale Emanuele Franco tornerà alla guida della Subaru Legacy 4×4 Gruppo A affiancato, come allora, da Luca Pieri per puntare, col ruolo di favoriti, ad inscrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della gara.

Se Franco sulla Subaru è una conferma, è invece una novità l’equipaggio che correrà utilizzando la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 che sarà infatti utilizzata per la prima volta da Paolo Pastrone e Mara Miretti, già brillanti protagonisti nei rally della prima Zona con l’Opel Kadett GT/e.

Anche per il terzo equipaggio si parlerà di novità, visto che i veneti Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, saranno al via per la prima volta in un rally in Piemonte con la loro Porsche 911 RSR Gruppo 4, completando un tris di vetture curate dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti, presenti in tre diversi Raggruppamenti.

Sono sei le prove speciali in programma per circa 66 chilometri cronometrati sui 267 del percorso totale; si svolgeranno tutte nella giornata di sabato 27dopo il prologo che prevede la di venerdì 26. Partenza ed arrivo a San Damiano d’Asti.

Foto credit Videofotomax