Dopo le importanti conferme ecco un rinforzo di lusso per la Scuola Basket Asti: Andrea De Simone

9 agosto 2022 | 16:28
Share0
Dopo le importanti conferme ecco un rinforzo di lusso per la Scuola Basket Asti: Andrea De Simone

Dopo le conferme di Carturan, Dello Iacovo, Lupo, Alberti, Biondi, Amico, Cotto, Pavone e Forno arriva un rinforzo di lusso per la Secursat SBA. Si tratta di Andrea De Simone nell’ultima stagione in C Gold alla Bea Chieri.

Ala-pivot classe ’91, 198 centimetri di altezza, De Simone è un lungo atipico dotato di grandi fondamentali e capace di attaccare sia spalle che fronte a canestro. Un giocatore duttile, in grado di aiutare anche in fase di impostazione dell’azione grazie alle sue grandi doti di passatore e lettura del gioco.
Dopo il settore giovanile nell’allora Pallacanestro Moncalieri, con la quale arriva anche ad esordire in Serie B nella stagione 2009-10, Andrea inizia un percorso in Serie C con le maglie di Ciriè, Fossano (6 stagioni in cui porta i bianco-neri dalla C Silver alla C Gold) e Crocetta (sempre in C Gold) che lo consacrano come uno dei lunghi più interessanti della categoria con oltre 10 punti di media a partita. Nel campionato 2020/2021 fa un’esperienza con la maglia del Teens Biella raggiungendo i play-off interregionali per la promozione in Serie B. Nell’estate 2021 si trasferisce alla BEA Chieri sempre in C Gold dove realizza 156 punti in 15 partite con una media di oltre 10 punti ad allacciata di scarpe.

Andrea De Simone è sicuramente un giocatore importante per la categoria e sarà un elemento fondamentale dal punto di vista tecnico per rendere ancora più competitiva la formazione astigiana.
Coach Di Gioia sul neo acquisto bianco-arancio: “è un giocatore che per anni ha militato al piano di sopra, compreso l’ultimo campionato. Un atleta che andrà a migliorare la qualità della nostra squadra e ad alzare l’asticella della competitività sia nelle partite che in allenamento permettendoci così di far migliorare i giovani del nostro settore giovanile che faranno parte integrante della prima squadra”.

Questo il commento di Andrea De Simone: “Sono davvero felice di essere approdato in una società ambiziosa e in crescita, non vedo l’ora di ritrovarmi con i ragazzi e cominciare questa nuova avventura. Sono pronto a mettermi a disposizione della squadra per aiutare a fare un entusiasmante stagione!!”.

andrea de simone